Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti cari amici. Ad un mercatino ho trovato questa moneta da 2 lire che non avevo ( e che ritengo sia abbastanza difficile trovare, almeno per la mia esperienza). Quindi cosa potevo fare? Nonostante i difetti oggettivi non potevo proprio lasciarla lì... Cosa ne pensate? Quanto l'avreste pagata? La zecca è quella di Genova e dovrebbe trattarsi, da catalogo di moneta comune.

Grazie mille a tutti!!

Auriate

IMG_2563-horz.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Da catalogo io vedo che è considerata NC (più in linea con la tua affermazione "abbastanza difficile da trovare"). È una moneta che ha lavorato tanto, siamo attorno a MB con un quarto di punto in più per il R/. Per il valore scenderei sotto i 50 €, ma personalmente non l'avrei presa, non tanto per l'usura in sé, ma perché non è uniforme. poi sono scelte e gusti personali e se vi hai trovato qualcosa che ti ha affascinato, hai fatto bene a comprarla: puoi sempre, un domani, sostituirla con una conservazione migliore o tenerla e puntare alla sorellina sempre del 1827, ma della zecca di Torino (R). Qui sotto ti posto le mie per confronto (e stimolo):

113480084_2Lire1827G.thumb.jpg.81c7f8876c9971f3e33b8ffe36d1c1c1.jpg

839011975_2Lire1827T.thumb.jpg.6e4af30ebfb5f957db588365335a974b.jpg:

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sinceramente la moneta ha fatto parecchio il suo lavoro...

È comunque una moneta, non certamente delle più difficili da trovare, fa piacere averla se prima non l'avevi, ma basta non averla pagata tanto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.