Auriate Posted April 11, 2022 Share #1 Posted April 11, 2022 Buonasera a tutti cari amici. Ad un mercatino ho trovato questa moneta da 2 lire che non avevo ( e che ritengo sia abbastanza difficile trovare, almeno per la mia esperienza). Quindi cosa potevo fare? Nonostante i difetti oggettivi non potevo proprio lasciarla lì... Cosa ne pensate? Quanto l'avreste pagata? La zecca è quella di Genova e dovrebbe trattarsi, da catalogo di moneta comune. Grazie mille a tutti!! Auriate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted April 11, 2022 Share #2 Posted April 11, 2022 (edited) Da catalogo io vedo che è considerata NC (più in linea con la tua affermazione "abbastanza difficile da trovare"). È una moneta che ha lavorato tanto, siamo attorno a MB con un quarto di punto in più per il R/. Per il valore scenderei sotto i 50 €, ma personalmente non l'avrei presa, non tanto per l'usura in sé, ma perché non è uniforme. poi sono scelte e gusti personali e se vi hai trovato qualcosa che ti ha affascinato, hai fatto bene a comprarla: puoi sempre, un domani, sostituirla con una conservazione migliore o tenerla e puntare alla sorellina sempre del 1827, ma della zecca di Torino (R). Qui sotto ti posto le mie per confronto (e stimolo): : Edited April 12, 2022 by El Chupacabra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auriate Posted April 11, 2022 Author Share #3 Posted April 11, 2022 Che dire, le tue sono fantastiche!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted April 12, 2022 Supporter Share #4 Posted April 12, 2022 Sinceramente la moneta ha fatto parecchio il suo lavoro... È comunque una moneta, non certamente delle più difficili da trovare, fa piacere averla se prima non l'avevi, ma basta non averla pagata tanto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts