nikita_ Inviato 18 Giugno, 2022 Supporter #901 Inviato 18 Giugno, 2022 44 minuti fa, numys dice: Stavo già facendo ricerche tra le monete del messico e del paraguay? E vale come aiuto dai! puoi evitare il Messico, il Paraguay, il cartello colombiano e tutto il sudamerica Cita Awards
numys Inviato 18 Giugno, 2022 #902 Inviato 18 Giugno, 2022 4 ore fa, nikita_ dice: finalmente qualcuno che mi capisce! sei stato chiarissimo, vuoi un aiuto per la moneta-quiz. Quello che si visualizza non è parte del simbolo della marijuana Proverei con questo: https://en.numista.com/catalogue/pieces6798.html Ma come marijuana è un po' altina? Cita
nikita_ Inviato 18 Giugno, 2022 Supporter #903 Inviato 18 Giugno, 2022 2 minuti fa, numys dice: Proverei con questo: https://en.numista.com/catalogue/pieces6798.html Ma come marijuana è un po' altina? Si è proprio altina, erba ad esclusivo appannaggio delle giraffe.... ok ok, evitate pure tutta l'Africa! Cita Awards
numys Inviato 19 Giugno, 2022 #905 Inviato 19 Giugno, 2022 4 ore fa, nikita_ dice: XIX° secolo Allora mi devo dare da fare....purtroppo dopo che mi è arrivato tutto il materiale leuchtturm mi sono dato alle catalogazione del materiale e non ho ancora finito. Ci penserò nei prossimi giorni. Adesso mentre identifico sta moneta allucinata vi posto qualcosa che potrebbe impegnarvi: XX secolo con dimensioni di 1mm differenza rispetto al 20 franchi Buon divertimento? Cita
nikita_ Inviato 19 Giugno, 2022 Supporter #906 Inviato 19 Giugno, 2022 (modificato) 1 ora fa, numys dice: Allora mi devo dare da fare....purtroppo dopo che mi è arrivato tutto il materiale leuchtturm mi sono dato alle catalogazione del materiale e non ho ancora finito. Ci penserò nei prossimi giorni. Adesso mentre identifico sta moneta allucinata vi posto qualcosa che potrebbe impegnarvi: XX secolo con dimensioni di 1mm differenza rispetto al 20 franchi 'proverei' con un 20 escudos del Portogallo degli anni '50, gran bella moneta che purtroppo non possiedo buona sistemazione! Modificato 19 Giugno, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
numys Inviato 19 Giugno, 2022 #907 Inviato 19 Giugno, 2022 19 minuti fa, nikita_ dice: 'proverei' con un 20 escudos del Portogallo degli anni '50, gran bella moneta che purtroppo non possiedo buona sistemazione! Vedo che sei preparato...dovevo nascondere ancora di più e lasciare solo l'alluce del piede? Cita
nikita_ Inviato 19 Giugno, 2022 Supporter #908 Inviato 19 Giugno, 2022 1 minuto fa, numys dice: ...dovevo nascondere ancora di più e lasciare solo l'alluce del piede? Magari davi solo la misura del ? Cita Awards
numys Inviato 19 Giugno, 2022 #909 Inviato 19 Giugno, 2022 1 minuto fa, nikita_ dice: Magari davi solo la misura del ? Si questa ha una bella fetta: 1 Cita
nikita_ Inviato 20 Giugno, 2022 Supporter #910 Inviato 20 Giugno, 2022 XIX° SECOLO Capito... questo aiutino non vi basta, proviamo con quest'altro 1 Cita Awards
numys Inviato 20 Giugno, 2022 #911 Inviato 20 Giugno, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: XIX° SECOLO Capito... questo aiutino non vi basta, proviamo con quest'altro Secondo me la moneta è finita qua: Spero di poterla recuperare al massimo chiederò aiuto ad mio vecchio amico: Cita
Meleto Inviato 20 Giugno, 2022 Autore #912 Inviato 20 Giugno, 2022 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: XIX° SECOLO Capito... questo aiutino non vi basta, proviamo con quest'altro Ora è molto più semplice! Non potevi dirlo prima ...?e io che mi ero perso a cercare nelle emissioni delle lune di Giove!?? Modificato 20 Giugno, 2022 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 20 Giugno, 2022 Supporter #913 Inviato 20 Giugno, 2022 Ok ok, vi evito un viaggio spaziale verso un buco nero! perchè se sbagliate buco sono guai! XIX secolo - Europa - non utilizza l'€uro Cita Awards
numys Inviato 20 Giugno, 2022 #914 Inviato 20 Giugno, 2022 14 minuti fa, nikita_ dice: Ok ok, vi evito un viaggio spaziale verso un buco nero! perchè se sbagliate buco sono guai! XIX secolo - Europa - non utilizza l'€uro Cavolo stavo cercando in papuasia? Cita
Meleto Inviato 20 Giugno, 2022 Autore #915 Inviato 20 Giugno, 2022 (modificato) Il 18/6/2022 alle 20:48, nikita_ dice: E vale come aiuto dai! puoi evitare il Messico, il Paraguay, il cartello colombiano e tutto il sudamerica Quel ciuffetto mi ricordava qualcosa...ma chissà perché l'avevo pensata molto più difficile e asiatica! Appena hai detto che era europea mi sono ricordato dove lo avevo visto... Proverei con.... Guernsey! 4 doubles 1864-1911 https://en.numista.com/catalogue/pieces8682.html Modificato 20 Giugno, 2022 da Meleto 2 Cita
nikita_ Inviato 21 Giugno, 2022 Supporter #916 Inviato 21 Giugno, 2022 9 ore fa, Meleto dice: Quel ciuffetto mi ricordava qualcosa...ma chissà perché l'avevo pensata molto più difficile e asiatica! Appena hai detto che era europea mi sono ricordato dove lo avevo visto... Proverei con.... Guernsey! 4 doubles 1864-1911 Si è lei! pensavo che fosse più facile. Cita Awards
Meleto Inviato 21 Giugno, 2022 Autore #917 Inviato 21 Giugno, 2022 16 minuti fa, nikita_ dice: Si è lei! pensavo che fosse più facile. Anche queste sono belle monete che sogno di trovare in ciotola prima o poi... per il momento sempre viste a prezzi eccessivi! Cita
Meleto Inviato 21 Giugno, 2022 Autore #918 Inviato 21 Giugno, 2022 (modificato) Nuovo quiz appena preparato... per la gioia di @nikita_ con un bel paio di rametti ? Buon divertimento a tutti! In omaggio il primo aiuto!? Moneta del XIX secolo Modificato 21 Giugno, 2022 da Meleto Cita
numys Inviato 21 Giugno, 2022 #920 Inviato 21 Giugno, 2022 59 minuti fa, nikita_ dice: rametti..... Vedo che in questa sezione si tende ad identificare prettamente piante.....vegetali ed umane? Cita
nikita_ Inviato 21 Giugno, 2022 Supporter #921 Inviato 21 Giugno, 2022 1 ora fa, numys dice: Vedo che in questa sezione si tende ad identificare prettamente piante.....vegetali ed umane? Già, manca solo il cavolo! 4 ore fa, Meleto dice: Nuovo quiz appena preparato... per la gioia di @nikita_ con un bel paio di rametti ? Buon divertimento a tutti! In omaggio il primo aiuto!? Moneta del XIX secolo E' solo un tentativo... 20 kopeki della seconda metà dell'800 2 Cita Awards
Meleto Inviato 21 Giugno, 2022 Autore #922 Inviato 21 Giugno, 2022 (modificato) 32 minuti fa, nikita_ dice: Già, manca solo il cavolo! E' solo un tentativo... 20 kopeki della seconda metà dell'800 Complimenti non era facile! è un 10 kopechi ma visto il rapporto non perfetto col diametro del 20 centesimi va bene comunque!non era facile con così pochi aiuti! Eccola: Modificato 21 Giugno, 2022 da Meleto Cita
nikita_ Inviato 21 Giugno, 2022 Supporter #923 Inviato 21 Giugno, 2022 (modificato) Niente rametti e verdure varie, proviamo direttamente con un singolo cespuglio! non è presente in ambo i lati della moneta come i rametti, è solo a sinistra. Come aiuto posso dire che............. non è difficile! Modificato 21 Giugno, 2022 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 21 Giugno, 2022 #924 Inviato 21 Giugno, 2022 2 ore fa, Meleto dice: Complimenti non era facile! è un 10 kopechi ma visto il rapporto non perfetto col diametro del 20 centesimi va bene comunque!non era facile con così pochi aiuti! Eccola: L'ho vista adesso....perché volevi dividerla a metà? Forse avevi bisogno di un 5 kopeki? Cita
numys Inviato 21 Giugno, 2022 #925 Inviato 21 Giugno, 2022 55 minuti fa, nikita_ dice: Niente rametti e verdure varie, proviamo direttamente con un singolo cespuglio! non è presente in ambo i lati della moneta come i rametti, è solo a sinistra. Come aiuto posso dire che............. non è difficile! Ho notato che in questa sezione c'è una ressa di partecipanti che si di..menano per identificare monete. Tralasciando il sottoscritto che tra frutta e verdura oggi ho scoperto che il Guernsey non è un tessuto e addirittura usano pure le monete, potevano limitarsi al baratto sarebbe stato più comodo, ma non è che siete gli unici che ciotolate monete di tutti gli angoli del mondo? A proposito ma quanti pezzi avete raccolto fino adesso sempre che riusciate a contarli?? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..