nikita_ Inviato 21 Giugno, 2022 Supporter #926 Inviato 21 Giugno, 2022 (modificato) 1 ora fa, numys dice: Ho notato che in questa sezione c'è una ressa di partecipanti che si di..menano per identificare monete. Tralasciando il sottoscritto che tra frutta e verdura oggi ho scoperto che il Guernsey non è un tessuto e addirittura usano pure le monete, potevano limitarsi al baratto sarebbe stato più comodo, ma non è che siete gli unici che ciotolate monete di tutti gli angoli del mondo? A proposito ma quanti pezzi avete raccolto fino adesso sempre che riusciate a contarli?? Una volta circa settemila, poi ho tolto pian piano considerandole doppie le diverse annate a favore della tipologica, in certi casi (tipo la Svizzera per esempio) considerando tutti i nominali avevo tre/quattrocento monete tutte identiche a parte la data, una noia terribile... per ogni valore nominale ho tenuto l'esemplare più datato. Ma hanno più valore i box contenitori che le monete che ci sono posizionate quasi tutto da ciotola, però anche il stracomunissimo 1 pfennig tedesco moderno ha la sua comoda casellina. Ti do un aiuto extra per il cespuglio, dato il tema penso che sia una moneta che sicuramente possiedi Modificato 21 Giugno, 2022 da nikita_ Cita Awards
Meleto Inviato 21 Giugno, 2022 Autore #927 Inviato 21 Giugno, 2022 6 ore fa, nikita_ dice: Una volta circa settemila, poi ho tolto pian piano considerandole doppie le diverse annate a favore della tipologica, in certi casi (tipo la Svizzera per esempio) considerando tutti i nominali avevo tre/quattrocento monete tutte identiche a parte la data, una noia terribile... per ogni valore nominale ho tenuto l'esemplare più datato. Ma hanno più valore i box contenitori che le monete che ci sono posizionate quasi tutto da ciotola, però anche il stracomunissimo 1 pfennig tedesco moderno ha la sua comoda casellina. Ti do un aiuto extra per il cespuglio, dato il tema penso che sia una moneta che sicuramente possiedi Proverei con...un half dollar walking liberty in argento degli Stati Uniti prima metà XX secolo https://en.numista.com/catalogue/pieces4455.html 1 Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #928 Inviato 22 Giugno, 2022 (modificato) 9 ore fa, Meleto dice: Proverei con...un half dollar walking liberty in argento degli Stati Uniti prima metà XX secolo https://en.numista.com/catalogue/pieces4455.html Complimenti! esattamente del 1942 la liberty non sarà rifinita come quella presente nelle once da un dollaro ma questa almeno è una vera moneta! Modificato 22 Giugno, 2022 da nikita_ 2 Cita Awards
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #929 Inviato 22 Giugno, 2022 26 minuti fa, nikita_ dice: Complimenti! esattamente del 1942 la liberty non sarà rifinita come quella presente nelle once da un dollaro ma questa almeno è una vera moneta! Bella moneta!Mi manca tuttora nonostante abbia avuto occasione di acquistarla ma era troppo consunta per il prezzo proposto... Cita
numys Inviato 22 Giugno, 2022 #930 Inviato 22 Giugno, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Complimenti! esattamente del 1942 la liberty non sarà rifinita come quella presente nelle once da un dollaro ma questa almeno è una vera moneta! Questa manca nella mia collezione perché propongono degli orrori a prezzi esagerati e quindi preferisco attendere per prendere un pezzo che faccia apprezzare la bellezza di entrambi i lati. Sono d'accordo con te che almeno questa è una moneta rispetto all'oncia ma avendo avuto l'opportunità di prenderla per 20 euro mi sono detto perché no .... fa la sua bella figura e la metto insieme alle altre "monete": Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #931 Inviato 22 Giugno, 2022 Il mio mezzo dollaro (1942 data comunissima Philadelphia) è in forseBBg (guardabile) e mi sarà costata 15 o 20 mila lire, non ricordo bene. Dopo rametti, sterpaglia e spighe un qualcosa che li raccoglie! una bella falce, ma a chi appartiene? XX° secolo Cita Awards
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #932 Inviato 22 Giugno, 2022 14 minuti fa, nikita_ dice: Il mio mezzo dollaro (1942 data comunissima Philadelphia) è in forseBBg (guardabile) e mi sarà costata 15 o 20 mila lire, non ricordo bene. Dopo rametti, sterpaglia e spighe un qualcosa che li raccoglie! una bella falce, ma a chi appartiene? XX° secolo Proverei con.... questo Franco lussemburghese anni '30 https://en.numista.com/catalogue/pieces4194.html 2 Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #933 Inviato 22 Giugno, 2022 49 minuti fa, Meleto dice: Proverei con.... questo Franco lussemburghese anni '30 https://en.numista.com/catalogue/pieces4194.html Non è durato niente sto quiz! è lei! Cita Awards
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #934 Inviato 22 Giugno, 2022 (modificato) Visto che ho bruciato troppo in fretta il precedente?tocca a me ora rimediare e postare un nuovo quiz... Che moneta si nasconde dietro il 20 centesimi? Buon divertimento a tutti!aiuto...moneta del XIX secolo! Modificato 22 Giugno, 2022 da Meleto Cita
numys Inviato 22 Giugno, 2022 #935 Inviato 22 Giugno, 2022 19 minuti fa, Meleto dice: Visto che ho bruciato troppo in fretta il precedente?tocca a me ora rimediare e postare un nuovo quiz... Che moneta si nasconde dietro il 20 centesimi? Buon divertimento a tutti!aiuto...moneta del XIX secolo! Non ti preoccupare .... ormai puoi anche eliminare la formula "proverei" ...sei riuscito a prevedere cosa avrebbe pubblicato @nikita_ . Infatti ho letto prima il tuo post con la risposta e successivamente è arrivato quello del quiz ...ma chi sei Silvan? Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #936 Inviato 22 Giugno, 2022 Sembrerebbero di nuovo rametti... Cita Awards
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #937 Inviato 22 Giugno, 2022 6 minuti fa, nikita_ dice: Sembrerebbero di nuovo rametti... Sono rametti effettivamente!? Cita
numys Inviato 22 Giugno, 2022 #938 Inviato 22 Giugno, 2022 19 minuti fa, Meleto dice: Sono rametti effettivamente!? Rametti?Uhm...semmai posso intravedere un po' di erbetta sulla testa di Vittorio ? Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #939 Inviato 22 Giugno, 2022 20 minuti fa, Meleto dice: Sono rametti effettivamente!? Dovrei averla in collezione, un cent dell'Ecuador della seconda metà dell'800 Cita Awards
numys Inviato 22 Giugno, 2022 #940 Inviato 22 Giugno, 2022 35 minuti fa, Meleto dice: Sono rametti effettivamente!? Sono rametti...ma secchi? Cita
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #941 Inviato 22 Giugno, 2022 28 minuti fa, nikita_ dice: Dovrei averla in collezione, un cent dell'Ecuador della seconda metà dell'800 Non ci siamo ancora Cita
nikita_ Inviato 22 Giugno, 2022 Supporter #942 Inviato 22 Giugno, 2022 3 ore fa, numys dice: Sono rametti...ma secchi? Mettiamo al bando rami, foglie, fieno, pagliuzze e quant'altro similare dai quiz? Cita Awards
numys Inviato 22 Giugno, 2022 #943 Inviato 22 Giugno, 2022 53 minuti fa, nikita_ dice: Mettiamo al bando rami, foglie, fieno, pagliuzze e quant'altro similare dai quiz? Se dipendesse da me più che al bando metterrei nel camino...?forse non è la stagione giusta...allora usiamoli come concime per la campagna? Cita
Meleto Inviato 22 Giugno, 2022 Autore #944 Inviato 22 Giugno, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Mettiamo al bando rami, foglie, fieno, pagliuzze e quant'altro similare dai quiz? Ok dai!? per quest'ultimo un aiuto in più... prima metà XIX secolo ! Cita
nikita_ Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #945 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) 11 ore fa, Meleto dice: Ok dai!? per quest'ultimo un aiuto in più... prima metà XIX secolo ! Mi manca! è quella che avevi presentato nella mia discussione (ciotole ecc. ecc.) un quarto di real messicano del 1836 - bella monetina! Modificato 23 Giugno, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
Meleto Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #946 Inviato 23 Giugno, 2022 16 minuti fa, nikita_ dice: Mi manca! è quella che avevi presentato nella mia discussione (ciotole ecc. ecc.) un quarto di real messicano del 1836 - bella monetina! è lei! Complimenti per la memoria!? Cita
nikita_ Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #947 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) Cambiamo genere, so bene che anche le corone sono fastidiose, ma per un pò non vorrei vedere più rametti Sembrerà poco, ma quella losanga che si intravede aiuta a distinguerla tra tante. XX sec. Modificato 23 Giugno, 2022 da nikita_ Cita Awards
Meleto Inviato 23 Giugno, 2022 Autore #948 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) 3 ore fa, nikita_ dice: Cambiamo genere, so bene che anche le corone sono fastidiose, ma per un pò non vorrei vedere più rametti Sembrerà poco, ma quella losanga che si intravede aiuta a distinguerla tra tante. XX sec. Proverei con... 2 gulden e mezzo di Curaçao 1944 https://en.numista.com/catalogue/pieces16074.html Modificato 23 Giugno, 2022 da Meleto 2 Cita
nikita_ Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #949 Inviato 23 Giugno, 2022 1 ora fa, Meleto dice: Proverei con... 2 gulden e mezzo di Curaçao 1944 https://en.numista.com/catalogue/pieces16074.html Meglio dei rametti vero? Complimenti e salvaguardiamo la vista che ieri mi è venuto il mal di testa con quei rami strani Cita Awards
nikita_ Inviato 23 Giugno, 2022 Supporter #950 Inviato 23 Giugno, 2022 (modificato) Moneta molto fastidiosa con quei caratteri, ma se si possiede è una passeggiata. XX secolo ps: per numysto: anche se lo sembrano non sono rametti! Modificato 23 Giugno, 2022 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..