Vai al contenuto
IGNORED

Off Topic da Asta Bertolami

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io per principio trovo positivo partire da prezzi molto bassi. Quel che pero' andrebbe fatto e' indicare una stima realistica e non pure la stima troppo bassa.

ho sempre odiato quando le monete non si vendono in asta perche' il prezzo di partenza e' gia' bello alto.

se le monete fanno un prezzo troppo alto anche se partono da un prezzo iniziale molto basso la colpa non e' della casa d'asta ma da chi fa offerte troppo alte.

Modificato da coinzh
  • Mi piace 2

Inviato

Quando vedo prezzi così, e alcune monete non proprio ... "specchiate", mi vengono tanti dubbi ... (più di quanti ne abbia di solito) su autenticità e provenienza ...

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Io invece non ho mai capito, perché andare a fare offerte oggi (scannandosi con altri), quando manca 1 mese dall asta, che poi è live, e normalmente i prezzi salgono ulteriormente…e c’è la si aggiudica in quella sede al 95%.

Anche  io preferisco che le basi non siano illusorie, ma oggi sembra rendano di più partendo moltooo bassi… quasi da saldo .

Modificato da skubydu
  • Mi piace 2

Inviato

Asta MDC dove partono alti, forse persino troppo. Mi ha colpito la n. 1 che è pure di bassa conservazione. Ma la venderanno ....

Supporter
Inviato

Partono bassi, ecco i furbi, furbastri , fessi, "speranzosi", ci provano e nel frattempo le stime sono raddoppiate o triplicate, poi arrivano quelli che vogliono comprare a un prezzo "reale" e tanti saluti al primo gruppo.

Arriva il giorno dell'asta , entrano in campo i commercianti, quelli convinti che i prezzi delle monete cresceranno come gli alberi di nespole , quelli convinti e basta, soprattutto quelli che sanno aspettare , un turbine che spazza dove c'è da spazzare.

Perché offrire un mese prima dell'asta, bella domanda, si offre a un prezzo speranzoso o conveniente di regola superato da uno scatto la sera prima dell'asta, a quel punto scatta la domanda "ne vale la pena ?"

La risposta è normalmente legata al portafoglio e alla possibilità di occultare l'acquisto alla consorte....

• Grazie 1

Inviato
33 minuti fa, luigi78 dice:

Partono bassi, ecco i furbi, furbastri , fessi, "speranzosi", ci provano e nel frattempo le stime sono raddoppiate o triplicate, poi arrivano quelli che vogliono comprare a un prezzo "reale" e tanti saluti al primo gruppo.

Arriva il giorno dell'asta , entrano in campo i commercianti, quelli convinti che i prezzi delle monete cresceranno come gli alberi di nespole , quelli convinti e basta, soprattutto quelli che sanno aspettare , un turbine che spazza dove c'è da spazzare.

Perché offrire un mese prima dell'asta, bella domanda, si offre a un prezzo speranzoso o conveniente di regola superato da uno scatto la sera prima dell'asta, a quel punto scatta la domanda "ne vale la pena ?"

La risposta è normalmente legata al portafoglio e alla possibilità di occultare l'acquisto alla consorte....

Che c’entra la consorte? 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

C'entra, c'entra...

Tinia, ne avete trovato unaltro che non paga, ed erano pure pochi euro, certo che ...

Inviato (modificato)
1 ora fa, luigi78 dice:

C'entra, c'entra...

Tinia, ne avete trovato unaltro che non paga, ed erano pure pochi euro, certo che ...

Certo che … ce ne sono troppi che non onorano i loro debiti… ma del resto mala tempora  currunt…ormai sempre meno la parola viene mantenuta, scarseggia la dignità…. E dire che non sono spese indispensabili, capirei  fosse pane…ed essere portati per bocca per pochi euri è una cosa di cui dovrebbero vergognarsi… ma non lo fanno, anzi: hanno anche il coraggio di inalberarsi se gli dai dell insolvente o del poco serio… 

poi ci sono anche quelli insolventi per offerte da qualche migliaio di euro, che lo fanno di abitudine di offrire a vuoto e pretendono anche di aver ragione…uno di questi è stato citato anche qui più di una volta per questa sua abitudine, ma non è l’unico…è una frangia trasversale, con rappresentanti dalle Alpi alla Sicilia … sono solo buffoni. 

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 4

Inviato
16 ore fa, skubydu dice:

Io invece non ho mai capito, perché andare a fare offerte oggi

Per vedere come va, per divertirsi, per commentare... Possono esserci mille motivi... Tanto poi le monete fanno quello che devono fare. ?

Arka

• Mi piace 1

Inviato

Io penso che non tutte le case d'aste hanno lo stesso numero di clienti,non tutte pubblicizzano le aste in egual modo,non tutte fanno aste nello stesso periodo dell'anno,ed i parametri per ciascuna casa d'aste sono differenti ;quindi bisogna vedere se i prezzi a base d'asta bassi,poi,favoriscono l'aggiudicatario o il conferente.

Non è che la moneta fa,in un'asta, quanto vale,ma dipende da molti parametri fra cui quelli espressi da me precedentemente.

odjob   

Inviato
14 minuti fa, odjob dice:

Non è che la moneta fa,in un'asta, quanto vale,ma dipende da molti parametri 

Se l'asta è pubblicizzata e inserita in più di un sito (sixbid + bidinside + ecc.) attirerà più clientela internazionale. Mi ha sempre incuriosito vedere in alcune aste la bandierina dell'offerente anche se di alcune mi è difficile stabilirne lo Stato.

(Avevo fatto 11 offerte e su 5 mi hanno già superato)

Inviato
Il 11/4/2022 alle 19:30, skubydu dice:

Io invece non ho mai capito, perché andare a fare offerte oggi (scannandosi con altri), quando manca 1 mese dall asta, che poi è live, e normalmente i prezzi salgono ulteriormente…e c’è la si aggiudica in quella sede al 95%.

Anche  io preferisco che le basi non siano illusorie, ma oggi sembra rendano di più partendo moltooo bassi… quasi da saldo .

Ma davvero qui il problema sono le basi basse? :blink::unknw:

• Mi piace 4

Inviato

Anche a me piace partecipare alle aste offrendo su basi basse, pur sapendo che poi il prezzo salirà molto. Il venditore è contento, io pure... non capisco quale sia il problema.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
56 minuti fa, Gallienus dice:

Anche a me piace partecipare alle aste offrendo su basi basse, pur sapendo che poi il prezzo salirà molto. Il venditore è contento, io pure... non capisco quale sia il problema.

Il problema e' che chi offre troppo presto rispetto l'inizio asta fa lievitare i prezzi inutilmente. Se quelli come te non offrissero inutilmente i prezzi finali sarebbero piu' bassi.

Modificato da coinzh
  • Confuso 1

Inviato
5 minuti fa, coinzh dice:

Il problema e' ce chi offre troppo presto rispetto l'inizio asta fa lievitare i prezzi inutilmente. Se quelli come te non offrissero inutilmente i prezzi finali sarebbero piu' bassi.

Perdonami, con tutto il rispetto, ma questa affermazione mi pare davvero priva di ogni fondamento. Che tu offri prima o dopo, la moneta alla fine farà comunque il "suo" prezzo, che dipende esclusivamente dal mercato di quel momento:rolleyes:.

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Mi spiace ma le aste non funzionano  come credi tu. Funzionerebbero come tu dici se tutti i partecipanti fossero razionali ma purtroppo ci sono anche molti idioti in asta.

stessa cosa delle variazioni dei prezzi delle azioni.

Modificato da coinzh

Inviato
1 ora fa, coinzh dice:

Mi spiace ma le aste non funzionano  come credi tu. Funzionerebbero come tu dici se tutti i partecipanti fossero razionali ma purtroppo ci sono anche molti idioti in asta.

stessa cosa delle variazioni dei prezzi delle azioni.

Che offrano 5 prima e 10 live o tutti e 15 live il prezzo sarà il solito, anzi più alto perchè è arrivato lì ancora più basso.

Inviato
1 ora fa, coinzh dice:

Il problema e' che chi offre troppo presto rispetto l'inizio asta fa lievitare i prezzi inutilmente. Se quelli come te non offrissero inutilmente i prezzi finali sarebbero piu' bassi.

Ah, quindi tutte quelle case d'asta che mettono basi più alte in realtà lo fanno per vendere le monete a prezzi più bassi... capisco. :D

• Haha 1

Inviato

Buonasera, anche per me alla fine il prezzo della moneta in asta lo fa il mercato, ora più di sempre con la visibilità messa a disposizione da internet.

Poi sempre per me , il fatto di mettere le monete a prezzi di partenza bassi è per fare registrare i clienti a cui mandare il loro materiale pubblicitario.

Inviato

Ho dato alcuni doppioni da vendere all'asta. Ho lasciato la base a discrezione della casa. Poi ho pensato che alcune non le avrebbero vendute per la base troppo alta e altre rischiavo di svenderle per pochi spiccioli. Ho sbagliato tutte le previsioni. Strane e imprevedibili persone i collezionisti....(io compreso) 

Inviato
4 ore fa, cliff dice:

Ma davvero qui il problema sono le basi basse? :blink::unknw:

Ciao, ho visto le monete presentate in asta e penso esattamente come te che il problema delle 'basi basse o alte' sia l'ultima cosa che dovrebbe far discutere.... ?

ANTONIO 

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

Ah, quindi tutte quelle case d'asta che mettono basi più alte in realtà lo fanno per vendere le monete a prezzi più bassi... capisco. :D

Nelle aste dove le parenze dei prezzi sono piu' alte la gete non inizia a fare offerte solo per muovere le dita sulla tastiera e non si forma l'onda iniziale delle offerte che poi spesso va avanti per inerzia.

Inviato
7 minuti fa, coinzh dice:

Nelle aste dove le parenze dei prezzi sono piu' alte la gete non inizia a fare offerte solo per muovere le dita sulla tastiera e non si forma l'onda iniziale delle offerte che poi spesso va avanti per inerzia.

Quindi confermi che tutte quelle case d'asta che mettono basi più alte in realtà lo fanno per vendere le monete a prezzi più bassi.

Inviato
18 minuti fa, Gallienus dice:

Quindi confermi che tutte quelle case d'asta che mettono basi più alte in realtà lo fanno per vendere le monete a prezzi più bassi.

Mi sa che il nostro Coinzh abbia le idee un po’ confuse. …..

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

A me non dispiace, da osservatore, la politica dei prezzi "ad invito". Sono illusori ma divertenti. Qualcuno spera persino di fare "l'affare". Decenni fa anche io ci speravo, figuriamoci. Naturalmente, poi, le monete giuste fanno il loro prezzo ed anche qualcosa in più. Quelle meno... giuste (parlo in generale) rimangono più basse e diventano allo stesso tempo speranza e delusione per chi le acquista.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.