altrove2000 Inviato 3 Maggio, 2022 #1 Inviato 3 Maggio, 2022 Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa piccola moneta, molto difficile da mettere in collezione. Un Bianco scodellato di Pietro Ziani , purtroppo la conservazione non è ottimale per quanto riguarda la figura del Santo, molto meglio invece al dritto dove si legge bene il nome del Doge. Mi scuso perle foto che non sono ottimali ; altra particolarità della legenda al dritto, la lettera Z di Ziani è speculare. Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni grazie. 5 Cita
417sonia Inviato 3 Maggio, 2022 Supporter #2 Inviato 3 Maggio, 2022 Ciao! Prima di tutto devo farti i complimenti, perché è una moneta che difficilmente si vede .... più spesso ci si deve accontentare dei disegni. Questo la dice lunga sulla sua rarità. E' vero, è molto più leggibile la parte che riporta il nome del Doge, rispetto all'altra. Ci vedo anche la "Z" speculare. saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 5 Maggio, 2022 #3 Inviato 5 Maggio, 2022 Complimenti anche da parte mia. Moneta difficilissima da vedere. Peccato per la parte del Santo, ma non è il caso di fare gli "schizzinosi" . Confermo la z speculare. 1 Cita Awards
Oppiano Inviato 5 Maggio, 2022 #4 Inviato 5 Maggio, 2022 Buonasera, complimenti. Bella moneta e -a mio parere- anche bel colore. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PZI/2 Saluti, Domenico 1 Cita
DOGE82 Inviato 6 Maggio, 2022 #5 Inviato 6 Maggio, 2022 Complimenti. Moneta molto difficile da trovare. Anche se non in grande conservazione è sempre interessante. Saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..