ACERBONI GABRIELLA Posted May 10 Share #1 Posted May 10 Buon giorno agli amici esterofili. Ho ritrovato alcune monete U.S.A. che mi sembrano in buone condizioni. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione per primo questo 25 centesimi del 1929 per avere la vostra opinione sulla conservazione e, se possibile, su un valore approssimativo di mercato. Ringrazio chi vorrà intervenire porgendo i più cordiali saluti. Gabriella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vathek1984 Posted May 15 Share #2 Posted May 15 Anche questa coniata a San Francisco nel 1929, meno comune del dime. La conservazione è sempre piuttosto alta, le foto sono un pò "sparate" ma intuisco lustro di conio e rilievi ottimali. Potrebbe essere un MS60, e come tale sui 150 euro circa di valore. Nelle alte conservazioni basta poco per avere grandi oscillazioni di prezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted May 16 Author Share #3 Posted May 16 Buona giornata vathek1984. Nel forum credo di essere ormai conosciuta per la mia imperizia nelle foto e questa conferma il fatto. La fotografia è stata scattata da mia figlia(io avrei fatto di peggio) con il flash ed in effetti è troppo sparata , senza però mi sembrava troppo scura. Grazie del parere. Ciao Gabriella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sargantana Posted June 1 Share #4 Posted June 1 Bellissima moneta in alto stato di conservazione, però non so se raggiunge il "mint state". Si notano la perdita dei dettagli sullo scudo, tuttavia come quotazione starei su quella già riportata da @vathek1984 . Si fa apprezzare per la zecca meno comune, con basso mintage, "basso" rispetto a quella di Philadelphia s'intende e comunque per il grado di conservazione alto, anch'esso poco comune alle nostre longitudini.👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACERBONI GABRIELLA Posted June 2 Author Share #5 Posted June 2 Grazie per il parere Sargantana. Gabriella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts