simone78 Posted May 13 Share #1 Posted May 13 Buongiorno al forum posto questa moneta penso sia di Gordianus III pius ma al retro vi è la figura credo dell'imperatore a cavallo che uccide un animele credo un leone o cinghiale ma non sono in grado di dare una classificazione , la moneta pesa 25,20 gr ae 36mm . Mi scuso in anticipo per la foto rudimentale Ringrazio in anticipo per le risposte saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pxacaesar Posted May 13 Share #2 Posted May 13 Ciao, mi sono permesso di rendere le foto un po' più leggibili, per quanto riguarda la classificazione della tua moneta aspettiamo i pareri dei più esperti 🙂 ANTONIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiore151 Posted May 13 Share #3 Posted May 13 Potrebbe essere questa, o una sua parente stretta... https://www.acsearch.info/search.html?id=458118 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone78 Posted May 13 Author Share #4 Posted May 13 Grazie mille per l'aiuto nelle immagini e probabile classificazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted May 13 Supporter Share #5 Posted May 13 DE GREGE EPICURI Confermo, moneta di Tarso, come indicato da @Fiore151 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts