Chiappara Fabio Posted May 22, 2022 Share #1 Posted May 22, 2022 Buon pomeriggio, Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... Saluti. Fabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted May 22, 2022 Share #2 Posted May 22, 2022 59 minuti fa, Chiappara Fabio dice: Buon pomeriggio, Tornato ora da Verona, purtroppo ero libero soltanto oggi quando ormai il convegno era abbastanza desolato... Ho comunque acquistato qualche libro e questa liretta che volevo condividere con voi, Ringraziandovi per i vostri commenti... Saluti. Fabio Purtroppo i convegni già sono l’ombra rispetto a quelli del passato, poi la domenica non ne parliamo! Detto ciò la tua lira 1901 e’ molto ben conservata. Non è FDC ma non ci manca molto ???? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted May 22, 2022 Share #3 Posted May 22, 2022 Moneta in alta conservazione. Mi sembra di notare una "patina a bersaglio" sul R/, mentre non mi entusiasma la patina del D/ (ma sono gusti personali) perché non uniforme. Partecipo volentieri con la mia liretta: 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonycamp1978 Posted May 23, 2022 Share #4 Posted May 23, 2022 ci vorrebbe una foto con luce incidente per capire meglio la qualità del metallo.. sicuramente dal spl in su per via degli ottimi rilievi.. poi è da verificare fin dove può arrivare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiappara Fabio Posted May 23, 2022 Author Share #5 Posted May 23, 2022 Scusate le foto le ho fatte un po' di corsa ieri appena arrivato... Ho provato a rifarle con un po più di impegno ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonycamp1978 Posted May 23, 2022 Share #6 Posted May 23, 2022 da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miza Posted May 24, 2022 Share #7 Posted May 24, 2022 12 ore fa, tonycamp1978 dice: da queste foto si ha una idea più chiara..come già detto presenta buoni rilievi.. leggera usura si percepisce sul profilo del re. La sensazione è che manca un po freschezza nel metallo per parlare di fdc.. direi uno spl+ ci può stare Stessa sensazione... saluti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiappara Fabio Posted May 25, 2022 Author Share #8 Posted May 25, 2022 Grazie a tutti per i vostri interventi, sono pienamente d'accordo con la vostra analisi. Il venditore l'aveva valutata spl/q. fdc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted May 25, 2022 Share #9 Posted May 25, 2022 Bella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack04 Posted May 25, 2022 Share #10 Posted May 25, 2022 Ciao, bella moneta. Per curiosità, quella sotto il baffo è un'eccedenza di metallo? Giacomo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enriMO Posted May 25, 2022 Share #11 Posted May 25, 2022 Bella moneta in SPL+ con ottimi rilievi ma purtroppo un po’ di sofferenza specie al D sulle prominenze del volto ci sono. Peccato per la macchietta al R alla zampa Sx (anatomicamente la Ds) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiappara Fabio Posted May 26, 2022 Author Share #12 Posted May 26, 2022 14 ore fa, Jack04 dice: Ciao, bella moneta. Per curiosità, quella sotto il baffo è un'eccedenza di metallo? Giacomo Penso sia un effetto della foto, ho controllato bene con la lente ma non si vede nulla... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcantonio Posted May 28, 2022 Share #13 Posted May 28, 2022 un ottimo acquisto,molto bella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted June 10, 2022 Share #14 Posted June 10, 2022 concordo con il parere dato dal venditore, ci stà tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts