miamagraziani Inviato 27 Maggio, 2022 #1 Inviato 27 Maggio, 2022 Salve a tutti! Ho ritrovato, nella collezione di mio padre, questa moneta alquanto enigmatica. Si tratta di 10 Centesimi del 1867 stampata incava e al contrario (le scritte sono da leggere da destra verso sinistra, come specchiate). Inoltre la stampa è decentrata su entrambi i lati. Mi aiutate a capire di dhe si tratta? Grazie mille Cita
miamagraziani Inviato 27 Maggio, 2022 Autore #2 Inviato 27 Maggio, 2022 Aggiungo l'altra faccia della moneta! Cita
Scudo1901 Inviato 27 Maggio, 2022 #3 Inviato 27 Maggio, 2022 E' un artefatto, magari un po' fantasioso, ma senza alcun valore né interesse storico-numismatico Cita
gennydbmoney Inviato 27 Maggio, 2022 #4 Inviato 27 Maggio, 2022 5 ore fa, miamagraziani dice: Salve a tutti! Ho ritrovato, nella collezione di mio padre, questa moneta alquanto enigmatica. Si tratta di 10 Centesimi del 1867 stampata incava e al contrario (le scritte sono da leggere da destra verso sinistra, come specchiate). Inoltre la stampa è decentrata su entrambi i lati. Mi aiutate a capire di dhe si tratta? Grazie mille Le foto sono poco chiare, potrebbe essere il risultato di una collisione dei conii.... Cita
savoiardo Inviato 27 Maggio, 2022 Supporter #5 Inviato 27 Maggio, 2022 Condivido l'idea di @Scudo1901 Hanno preso un tondello di un 10 centesimi completamente liscio e hanno impresso sopra le impronte in incuso con un 10 centesimi del 67 in buone condizioni... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..