Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno scusate sono nuova ,

avrei bisogno del vostro aiuto.

oggi mi è capitata fra le mani una moneta da 20 centesimi molto strana . Da un lato è liscia senza nessun disegno.  Non ho trovano una spiegazione logica a questa cosa da nessuna parte e volevo chiedervi se voi ne sapevate qualcosa . Vi ringrazio in anticipo D5FC4883-DAF7-41D5-B82B-A868D289E79E.thumb.jpeg.4ac7b13ef5c9c8f1f11f1ffeda4fdf94.jpeg

83856DC4-FD1A-4D18-8716-0C2C935E8005.jpeg

Modificato da Flower03

Inviato

secondo me, qualcuno si è divertito a conciarla così. Non è  un tondello di zecca non coniato, ma è stato reso liscio con qualche attrezzo, tipo lima, direi.

Inviato
47 minuti fa, Flower03 dice:

Buongiorno scusate sono nuova ,

avrei bisogno del vostro aiuto.

oggi mi è capitata fra le mani una moneta da 20 centesimi molto strana . Da un lato è liscia senza nessun disegno.  Non ho trovano una spiegazione logica a questa cosa da nessuna parte e volevo chiedervi se voi ne sapevate qualcosa . Vi ringrazio in anticipo D5FC4883-DAF7-41D5-B82B-A868D289E79E.thumb.jpeg.4ac7b13ef5c9c8f1f11f1ffeda4fdf94.jpeg

83856DC4-FD1A-4D18-8716-0C2C935E8005.jpeg

Buongiorno...il peso potrebbe aiutare a capire se ne è stata "limata" "asportata" una parte...cmq a vederla credo anch'io sia stata ridotta così...ma non sono un esperto di Euro. Saluti.

Inviato
22 minuti fa, Saturno dice:

secondo me, qualcuno si è divertito a conciarla così. Non è  un tondello di zecca non coniato, ma è stato reso liscio con qualche attrezzo, tipo lima, direi.

Sono d' accordo. Si vedono i segni

Inviato

gli han dato di smerigliatrice mi sa... cmq interpellerei @andrea78ts che sicuramente ne saprà più di me :)

Inviato

Buon giorno Flower03.

Come suggerito da Asclepia potrebbe gentilmente pesarla così da togliere il dubbio del peso. La misura del peso, per essere utile, andrebbe fatta con una bilancina di precisione.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Anche secondo me è stata limata la superficie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.