Belketre Inviato 9 Giugno, 2022 #1 Inviato 9 Giugno, 2022 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Grazie Cita
apollonia Inviato 9 Giugno, 2022 Supporter #2 Inviato 9 Giugno, 2022 Su una faccia intravedo il monogramma di Cristo IHS con tre chiodi sottostanti, sull’altra, sotto una corona, le lettere MRA che potrebbero stare per Maria (la Madonna). Quindi potrebbe trattarsi di un merello/gettone religioso, forse per i pellegrini. apollonia 1 Cita
Belketre Inviato 9 Giugno, 2022 Autore #3 Inviato 9 Giugno, 2022 23 minuti fa, apollonia dice: Su una faccia intravedo il monogramma di Cristo IHS con tre chiodi sottostanti, sull’altra, sotto una corona, le lettere MRA che potrebbero stare per Maria (la Madonna). Quindi potrebbe trattarsi di un merello/gettone religioso, forse per i pellegrini. apollonia Ciao grazie, giro spesso per vari mercatini e se qualcosa mi colpisce la compro tipo questo, riusciresti a datarlo? Grazie ancora Cita
apollonia Inviato 9 Giugno, 2022 Supporter #4 Inviato 9 Giugno, 2022 XIV-XV sec., cioè 1300-1500: non posso essere più preciso. Buona notte apollonia Cita
Belketre Inviato 9 Giugno, 2022 Autore #5 Inviato 9 Giugno, 2022 2 minuti fa, apollonia dice: XIV-XV sec., cioè 1300-1500: non posso essere più preciso. Buona notte apollonia Grazie mille buonanotte Cita
4ndr€85 Inviato 10 Giugno, 2022 #6 Inviato 10 Giugno, 2022 Sembrerebbe una medaglietta religiosa, nella parte superiore sembra esserci la traccia dell'appiccagnolo rotto..per la datazione forse un po più recente XVIII secolo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..