Vai al contenuto
IGNORED

Quadriga Briosa 1914


Risposte migliori

Io ci riprovo!
Quella di sinistra l'avete già vista e violentemente screditata, quella di destra è "nuova"!
Domando agli esperti: sono uguali, sono falsi, ci potrebbe essere una remota possibilità di autenticità.
Siate pure cattivi!

[attachment=2087:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='25 febbraio 2005, 22:08']Domando agli esperti: sono uguali, sono falsi, ci potrebbe essere una remota possibilità di autenticità.
[right][post="17606"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, come affermi tu sopra (dato che non usi punti interrogativi :D), sono uguali e sono falsi.

Per curiosità prova a dargli una pesata, almeno per vedere se i falsi rispettano una certa tolleranza :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto può valere l'originale?

Penso che per una moneta del genere sia più appropriato venderla ad un asta, no?

A voi risulta ci siano state aste, ultimamenete, dove era in vendita questa moneta?

Ho visto il valore che riporta il mio catalogo e vorrei capire come funziona il mercato.

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sì, facciamo della pubblicità....... controinteressata (?!?) tanto è improbabile che altri del forum rilancino eventuali mie offerte...... :lol: :lol:

Trattasi della prossima asta Nomisma (c'è il sito internet omonimo)

Il catalogo mi arriva sì, ho fatto l' abbonamento! (compresa la loro rivista Panorama numismatico......)

In tutta sincerità non ho la più pallida idea di quanto possa raggiungere, per altre monete ho avuto la sensazione (come ho già detto altrove) che siano stati abbastanza "cattivi" sulle conservazioni e "buoni" sulle basi d' asta......
va anche detto che può sempre accadere che alcune monete restino invendute mentre altre raddoppino la partenza......

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


x SUBCOMANDANTE (ma non avevi un nick più breve? o si abbrevia CHE? :lol: )
e la sua curiosità........

Dopo una notte insonne.........
La folgorazione !
Guardare i cataloghi precedenti:...... piccola ricerca e.....
Stessa "Asta" ma dell' Ottobre 2004
5 lire V. E. III 1914...... in SPL..... base d' asta 5.500..... aggiudicazione idem.

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente non e' di quelle monete che si comprano tutti i giorni :)
Ma prima o poi per chi vuole finire la collezione di Vitt. Eman. III (almeno fino agli argenti) diventa un "must"


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='27 febbraio 2005, 13:16']X Giango:

Non scherziamo sui nomi

:closedeyes:  :nono:  :bash:  ;)
[right][post="17959"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi sembra giusto non ribaltare le gerarchie, un conto è Marcos :ph34r: , un conto il Comandante :bandit:

Ciao, RC B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Mi sembra giusto non ribaltare le gerarchie, un conto è Marcos  , un conto il Comandante [/quote]

Cioè??? :blink:

[quote]Quanto rende all'anno?? [/quote]

La domanda è seria :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='27 febbraio 2005, 15:29'][quote]Mi sembra giusto non ribaltare le gerarchie, un conto è Marcos  , un conto il Comandante [/quote]

Cioè??? :blink:
[right][post="18001"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

A cosa o chi è riferito il tuo nick name ??????? :huh:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Per rimanere nello specifico a parte le monete di borsa (sterline, marenghi etc..)non penso che tali calcoli siano semplici, e forse nemmeno fattibili, proprio perchè delle monete di borsa si ha una gran quantità di dati che da soli fanno le statistiche, di altre monete no :( .

[quote name='subcomandante' date='27 febbraio 2005, 18:30']E' da interpretare cosa o chi intendi per comandante?? <_<
[right][post="18030"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[i]Per tornare al "nostro" OFF-TOPIC, il comandante è Che Guevara, il subcomandante è Marcos, e pensavo che a lui facesse riferimento il tuo nick-name (non ci avevo "interpretato" altro :rolleyes: ).[/i]

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='27 febbraio 2005, 18:33']Cmq, per non rimanere fuori topic, mi piacerebbe sapere se è possibile fare un calcolo del rendimento di una moneta, e nello specifico questa.

ciao ;)
[right][post="18031"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Basta togliere il valore facciale dalla valutazione attuale:
euro 5.000 x 1936,27 = Lire 9.681.350 - 5 (valore f.) = 9.681.345 / 91 (anni) = lire 106.388 all'anno!

Ti rende solo 55 euro l'anno e ne devi sborsare subito almeno 5.000!
:D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.