El Chupacabra Inviato 23 Luglio, 2022 #26 Inviato 23 Luglio, 2022 E se non ho sbagliato qualcosa (mai dire mai coi Talleri...), ecco i 2 conii di Roma: 1 Cita
avgvstvs Inviato 24 Luglio, 2022 #27 Inviato 24 Luglio, 2022 12 hours ago, El Chupacabra said: E se non ho sbagliato qualcosa (mai dire mai coi Talleri...), ecco i 2 conii di Roma: In effetti non sono molto sicuro che il primo esemplare sia un Roma primo conio, penserei più a Vienna... ma come già detto, le minime varianti sono sempre piene di insidie. Cita
Franks Inviato 24 Luglio, 2022 Autore #28 Inviato 24 Luglio, 2022 (modificato) 34 minuti fa, avgvstvs dice: In effetti non sono molto sicuro che il primo esemplare sia un Roma primo conio, penserei più a Vienna... ma come già detto, le minime varianti sono sempre piene di insidie. si infatti è stato confermato che fosse Vienna ?????.... occhio di falco ? Modificato 24 Luglio, 2022 da Franks Cita
Meleto Inviato 24 Luglio, 2022 #29 Inviato 24 Luglio, 2022 (modificato) 36 minuti fa, avgvstvs dice: In effetti non sono molto sicuro che il primo esemplare sia un Roma primo conio, penserei più a Vienna... ma come già detto, le minime varianti sono sempre piene di insidie. Confermo non trattarsi purtroppo di Roma perché ha il punto nello stemma. Roma è priva di punti nello stemma che sono un caratteristica di Vienna. Purtroppo questa è una moneta molto difficile specialmente per i conii più recenti che si assomigliano moltissimo. Mancano anche i globetti sotto entrambe le croci mi sa? La seconda moneta invece è correttamente identificata in un II conio romano. Modificato 24 Luglio, 2022 da Meleto Cita
Rocco68 Inviato 24 Luglio, 2022 #30 Inviato 24 Luglio, 2022 Buongiorno a tutti, Mi ritrovo un Tallero di Maria Teresa, e non facendo parte dei miei interessi collezionistici ho trascurato la sua classificazione. Leggendo gli interventi di questa discussione mi sono deciso a riesumarlo e portarlo al vostro giudizio, come zecca e come conservazione. Un grazie anticipato a chi vorrà intervenire . Peso grammi 28,0 Diametro 40mm Cita
caravelle82 Inviato 24 Luglio, 2022 #32 Inviato 24 Luglio, 2022 (modificato) 9 ore fa, Rocco68 dice: Il motto nel taglio Ciao Rocco Potrebbe esser quello del link sotto. Non posso spulciare il manuale di @libeccio ancora?♂️ Mi baso su questo sito. http://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H61a Quindi H61a per me Ciao Rocco Modificato 24 Luglio, 2022 da caravelle82 Mancanza testo 1 Cita
Meleto Inviato 24 Luglio, 2022 #33 Inviato 24 Luglio, 2022 (modificato) 1 ora fa, Rocco68 dice: Buongiorno a tutti, Mi ritrovo un Tallero di Maria Teresa, e non facendo parte dei miei interessi collezionistici ho trascurato la sua classificazione. Leggendo gli interventi di questa discussione mi sono deciso a riesumarlo e portarlo al vostro giudizio, come zecca e come conservazione. Un grazie anticipato a chi vorrà intervenire . Peso grammi 28,0 Diametro 40mm Salve! Vista l'unghia completa della zampa dx e la singola piuma che sporge dalla coda di piume dx si dovrebbe trattare di un riconio abbastanza recente. Non si vede bene se ha punti nello stemma ma comunque è quasi certamente un riconio viennese post bellico Modificato 24 Luglio, 2022 da Meleto 1 Cita
Franks Inviato 26 Luglio, 2022 Autore #34 Inviato 26 Luglio, 2022 (modificato) vi aggiorno con tutti questi Tallero Mt mi avete messo una pulce nell'orecchio....che non poteva mancare nella mia modestissima collezione..... .cmq ho comprato quello postato su con perizia Moruzzi..da negozio on line ....molto attivo sui Social.. referenziato e serio.. appena arriverà ve lo presenterò .... grazie a tutti per la professionalità e pazienza ?????? Modificato 26 Luglio, 2022 da Franks 2 Cita
Meleto Inviato 26 Luglio, 2022 #35 Inviato 26 Luglio, 2022 20 minuti fa, Franks dice: vi aggiorno con tutti questi Tallero Mt mi avete messo una pulce nell'orecchio....che non poteva mancare nella mia modestissima collezione..... .cmq ho comprato quello postato su con perizia Moruzzi..da negozio on line ....molto attivo sui Social.. referenziato e serio.. appena arriverà ve lo presenterò .... grazie a tutti per la professionalità e pazienza ?????? Ottima scelta! Ora manca solo un bel tallero Lombardo veneto per le due zecche e la collezione tipologica dei talleri italiani è finita! 1 Cita
caravelle82 Inviato 26 Luglio, 2022 #36 Inviato 26 Luglio, 2022 22 minuti fa, Franks dice: vi aggiorno con tutti questi Tallero Mt mi avete messo una pulce nell'orecchio....che non poteva mancare nella mia modestissima collezione..... .cmq ho comprato quello postato su con perizia Moruzzi..da negozio on line ....molto attivo sui Social.. referenziato e serio.. appena arriverà ve lo presenterò .... grazie a tutti per la professionalità e pazienza ?????? Beh,ottima scelta per tutto. Egli non ha bisogno di presentazioni Bravo 1 Cita
El Chupacabra Inviato 26 Luglio, 2022 #37 Inviato 26 Luglio, 2022 (modificato) Umberto Moruzzi, Vicepresidente NIP (Numismatici Italiani Professionisti) Modificato 26 Luglio, 2022 da El Chupacabra 1 Cita
Franks Inviato 26 Luglio, 2022 Autore #38 Inviato 26 Luglio, 2022 44 minuti fa, caravelle82 dice: Beh,ottima scelta per tutto. Egli non ha bisogno di presentazioni Bravo attenzione.... preciso una cosa..... Perizia Moruzzi..... ma negozio di vendita non il suo si intende Cita
caravelle82 Inviato 26 Luglio, 2022 #39 Inviato 26 Luglio, 2022 1 minuto fa, Franks dice: attenzione.... preciso una cosa..... Perizia Moruzzi..... ma negozio di vendita non il suo si intende Hai detto niente? 1 Cita
Franks Inviato 9 Agosto, 2022 Autore #40 Inviato 9 Agosto, 2022 allora ragazzi arrivato stamane è come promesso posto le prima foto.... che dire.....Tallero Gradevolissimo?? 2 Cita
caravelle82 Inviato 9 Agosto, 2022 #42 Inviato 9 Agosto, 2022 2 minuti fa, Franks dice: allora ragazzi arrivato stamane è come promesso posto le prima foto.... che dire.....Tallero Gradevolissimo?? Bellissimo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..