Oliver 2024 Inviato 28 Luglio, 2022 #1 Inviato 28 Luglio, 2022 Salve ,volevo un vostro parere riguardo questa moneta greca di un mio amico acquistata all'asta..non sono sicuro sul tipo esatto di moneta se si tratta di una Moneta greca di reggio bruttium ,non vedo la sritta sul bordo e non capisco se si tratta di un altro esemplare..mi potete dare delle informazioni ..grazie ✌?♂️ Cita
batù di carne Inviato 29 Luglio, 2022 #2 Inviato 29 Luglio, 2022 Non sono un grande esperto, tuttavia la moneta non mi piace.. Comunque, se fosse vera, si tratterebbe probabilmente di un tetradracma di Rhegion, SNG ANS 676. Eccone uno simile preso da wildwinds: Se la prossima volta potessi indicare anche peso, dimensioni e materiale faresti un bel favore. Cita
Fiore151 Inviato 30 Luglio, 2022 #3 Inviato 30 Luglio, 2022 17 ore fa, batù di carne dice: Non sono un grande esperto, tuttavia la moneta non mi piace.. Nemmeno io, ma è vero, sembra molto "impastata", e anche le carenze sembrano troppo "levigate". Anche se è un effetto che ci potrebbe stare, se ha circolato molto e si è consumata... 1 Cita
batù di carne Inviato 30 Luglio, 2022 #4 Inviato 30 Luglio, 2022 2 ore fa, Fiore151 dice: Nemmeno io, ma è vero, sembra molto "impastata", e anche le carenze sembrano troppo "levigate". Anche se è un effetto che ci potrebbe stare, se ha circolato molto e si è consumata... esatto. è sospetta, ma una grande usura dovuta al tempo e all'uso più una rozza pulizia con un prodotto per lucidare gli argenti potrebbero aver prodotto questo risultato..servirebbero davvero foto migliori @Francesco.lobello84. Cita
Caio Ottavio Inviato 31 Luglio, 2022 #5 Inviato 31 Luglio, 2022 Il 29/7/2022 alle 00:42, Francesco.lobello84 dice: Salve ,volevo un vostro parere riguardo questa moneta greca di un mio amico acquistata all'asta..non sono sicuro sul tipo esatto di moneta se si tratta di una Moneta greca di reggio bruttium ,non vedo la sritta sul bordo e non capisco se si tratta di un altro esemplare..mi potete dare delle informazioni ..grazie ✌?♂️ Salve! Prima di tutto, per procedere ad una più corretta inquadratura della tipologia, ci sarebbe bisogno dell'indicazione dei dati essenziali quali peso e diametro della moneta. Poi mi chiedo: se proviene da un'asta, l'esemplare in questione sarà stato quantomeno accompagnato da uno straccio di descrizione. Cosa dice la documentazione dell'asta? Potrebbe essere utile a te e al proprietario del pezzo per sapere quantomeno in che direzione procedere con eventuali approfondimenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..