Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta di Antonino Pio ,un asse presumo ma la particolarità è la testa volta a sinistra cosa che mi ha un po' spiazzato 

1659513433793.jpg

1659513433885.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, si tratta di un asse non proprio comune con la particolarità del ritratto dell'imperatore rivolto a sinistra. Moneta molto interessante. Ti posto un esemplare coniato con la stessa coppia di conii della tua, che ho trovato nel mio archivio. Anche quello trovato da @Fiore151 del BM sembra essere coniato con la stessa coppia di conii?

ANTONIO 

IMG_20220803_103927.jpg

IMG_20220803_102053.jpg

IMG_20220803_104114.jpg

IMG_20220803_111131-01.jpeg

Modificato da Pxacaesar

Inviato

Grazie per il chiarimento, in effetti sono identici , ora posso identificarlo correttamente :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.