Lucifugo Inviato 7 Agosto, 2022 #1 Inviato 7 Agosto, 2022 (modificato) Buona domenica a tutti. Documentandomi sulla monetazione dei Brettii, ho notato questo didramma ridotto ritirato da asta di Gorny & Mosch: https://www.acsearch.info/search.html?id=674587 Pochi mesi prima era passato da un'asta di Numismatik Lanz: https://www.acsearch.info/search.html?id=623038 Secondo voi, come mai è stato ritirato? Modificato 7 Agosto, 2022 da Lucifugo Cita
Lucifugo Inviato 7 Agosto, 2022 Autore #3 Inviato 7 Agosto, 2022 3 ore fa, Oppiano dice: Se può essere utile: Utilissima discussione, grazie. Cita
Tinia Numismatica Inviato 7 Agosto, 2022 #4 Inviato 7 Agosto, 2022 O è la medesima o sono cloni…. In ogni caso non è coniata Cita
PK. Inviato 7 Agosto, 2022 #5 Inviato 7 Agosto, 2022 La prima è una fusione, e nemmeno difficile da capire. Come esempio è stata presa ad esempio quella di @Oppianoanche se differiscono dei minuscoli particolari: lo zoccolo a destra sopra l'esergo, la lancia e la N di BRETTION. Cita
Lucifugo Inviato 7 Agosto, 2022 Autore #6 Inviato 7 Agosto, 2022 16 minuti fa, PK. dice: La prima è una fusione, e nemmeno difficile da capire. Come esempio è stata presa ad esempio quella di @Oppianoanche se differiscono dei minuscoli particolari: lo zoccolo a destra sopra l'esergo, la lancia e la N di BRETTION. Concordo, ma l'altra (quella che ho postato io) mi sembra un falso veramente insidioso. Cita
PK. Inviato 7 Agosto, 2022 #7 Inviato 7 Agosto, 2022 28 minuti fa, Lucifugo dice: Concordo, ma l'altra (quella che ho postato io) mi sembra un falso veramente insidioso. a destra superficie bollata. bastato quello. Cita
Tinia Numismatica Inviato 8 Agosto, 2022 #8 Inviato 8 Agosto, 2022 15 ore fa, Lucifugo dice: Concordo, ma l'altra (quella che ho postato io) mi sembra un falso veramente insidioso. No, sono facilmente individuabili… quando non sono falsi coniati, è anche troppo semplice riconoscerli Cita
D'Aragona II Inviato 8 Agosto, 2022 #9 Inviato 8 Agosto, 2022 Ma sbaglio o la tecnica di falsificazione di questa moneta sembra più una cosa mista, una pressofusione? Cita
Lucifugo Inviato 8 Agosto, 2022 Autore #10 Inviato 8 Agosto, 2022 23 ore fa, PK. dice: a destra superficie bollata. bastato quello. 8 ore fa, Tinia Numismatica dice: No, sono facilmente individuabili… quando non sono falsi coniati, è anche troppo semplice riconoscerli Invidio la vostra perizia. Cita
PK. Inviato 9 Agosto, 2022 #11 Inviato 9 Agosto, 2022 16 ore fa, Lucifugo dice: Invidio la vostra perizia. scusami, ma questo non era per nulla insidioso da vedere. a come detto da @Tinia Numismatica se non sono coniati è semplice riconoscerli, soprattutto se fusione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..