Vai al contenuto
IGNORED

Anno del Gallo


petronius arbiter

Risposte migliori

Visto che da qualche giorno vanno di moda queste grandi monete in argento, eccone un'altra :D
La zecca australiana ogni anno, oltre al kookaburra, conia una moneta da 1 dollaro, 1 oncia di argento 999 FS, con l'animale simbolo del calendario cinese, quest'anno tocca al Gallo B)
Dall'altro lato la solita Elisabetta, la conoscete già, non vale la pena postarla :lol:

ciao.
petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 febbraio 2005, 14:55']Dall'altro lato la solita Elisabetta, la conoscete già, non vale la pena postarla :lol:
[right][post="17715"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ma sì dai, se lo merita, poveretta :P

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno il vantaggio di essere comprate in cofanetto, sigillate e sopratutto senza il minimo dubbio di autenticità.
Per l'investimento bisogna aspettare un pò.
Però i 10 euro PROOF 2003 "CONSIGLIO UNIONE EUROPEA - PRESIDENZA ITALIANA", non la trovo più a 42 euro come dal IPZS ma a 150 dai commercianti!!!
Più del triplo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao maresciallo,
ho trovato la moneta Consiglio Unione Europea Presidenza Italiana - 10 € Fondo Specchio Tiratura 8.000 pezzi
ad un prezzo di 68 euro.

se ti serve il link mandami una mail

bye
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo molto simpatica la serie degli animali del calendario cinese coniata dall' australia. :)
Sempre in tema di moduli in argento animaleschi, nessuno ha comprato La moneta raffigurante il Panda della Cina ?

E' da una vita che colleziono le commemorative italiane in argento bellissime monete ma la zecca se le fa pagare molto in FS rispetto ad altre nazioni :(

Sto facendo un piccolo pensierino sulla serie completa del dollaro american eagle avendone gia' qualcuna.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 19:52']Sempre in tema di moduli in argento animaleschi, nessuno ha comprato La moneta raffigurante il Panda della Cina ?
[right][post="17784"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Prova qui!
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2087&hl="]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2087&hl=[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 21:20']Incredibile Favaldar compra anche monete moderne  :)  :)  :)

ciao
[right][post="17816"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anche se lo conosco da poco, non avrei mai pensato!!! Uno serio come lui!!!
:D :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti queste sono monete non sono impegnative e su di esse c'e' poco da studiare :)
A me affascinano a livello artistico , inoltre cosa che non mi dispiace sono abbordabili economicamente
Naturalmente sono anche ben conscio che questi moduli difficilmente si rivaluteranno in futuro visto l' alto numero di emissioni

ciap Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 19:52']Trovo molto simpatica la serie degli animali del calendario cinese coniata dall' australia.  :)
Sempre in tema di moduli in argento animaleschi, nessuno ha comprato La moneta raffigurante il Panda della Cina ?
[right][post="17784"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Il panda manca nel mio zoo, del resto è un animale raro :P
Però ho altre 5 monete del calendario cinese, ecco le prime due, anno del Drago 2000 e anno del Serpente 2001 :)
Elisabetta stavolta non la metto :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 febbraio 2005, 22:16'][quote name='piergi00' date='26 febbraio 2005, 19:52']Trovo molto simpatica la serie degli animali del calendario cinese coniata dall' australia.  :)
Sempre in tema di moduli in argento animaleschi, nessuno ha comprato La moneta raffigurante il Panda della Cina ?
[right][post="17784"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Il panda manca nel mio zoo, del resto è un animale raro :P
Però ho altre 5 monete del calendario cinese, ecco le prime due, anno del Drago 2000 e anno del Serpente 2001 :)
Elisabetta stavolta non la metto :lol:

ciao.
petronius :)
[right][post="17840"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

FIGOOOO IL DRAGO!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='26 febbraio 2005, 22:37']L'ultima, 2004, a questa sono particolarmente affezionato perchè quello della Scimmia è anche il mio anno di nascita :D

ciao.
petronius :)
[right][post="17850"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


SE TI LASCIO LA SCIMMIA, MI REGALI IL DRAGO?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='26 febbraio 2005, 22:39']SE TI LASCIO LA SCIMMIA, MI REGALI IL DRAGO?
[right][post="17851"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
:nono: :lol:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='26 febbraio 2005, 19:08']ciao maresciallo,
ho trovato la moneta Consiglio Unione Europea Presidenza Italiana - 10 € Fondo Specchio Tiratura 8.000 pezzi
ad un prezzo di 68 euro.

se ti serve il link mandami una mail

bye
[right][post="17765"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ti ho mandato una e-mail, almeno spero! Sai la GUINNESS fa brutti scherzi!
Eventualmente mandamela tu!
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.