Giuseppe71 Inviato 19 Agosto, 2022 #1 Inviato 19 Agosto, 2022 Mi date una mano a identificare questa moneta spezzata, penso romana? Visto il taglio netto e simmetrico penso sia stata spezzata. Diametro 2,7 cm, argento, 5 gr di peso circa. Grazie. Cita
gennydbmoney Inviato 19 Agosto, 2022 #2 Inviato 19 Agosto, 2022 1 ora fa, Giuseppe71 dice: Mi date una mano a identificare questa moneta spezzata, penso romana? Visto il taglio netto e simmetrico penso sia stata spezzata. Diametro 2,7 cm, argento, 5 gr di peso circa. Grazie. https://www.lamoneta.it/topic/126678-i-coccodrilli-di-nimes/ Cita
gennydbmoney Inviato 19 Agosto, 2022 #3 Inviato 19 Agosto, 2022 1 ora fa, Giuseppe71 dice: argento Sei sicuro?... Cita
Giuseppe71 Inviato 19 Agosto, 2022 Autore #5 Inviato 19 Agosto, 2022 Si si scusa ho sbagliato scrivere, confermo bronzo. Secondo te c'è una qualche possibilità di trovare l'altra metà? Magari da qualche collezionista che visita questo sito... Cita
gennydbmoney Inviato 19 Agosto, 2022 #6 Inviato 19 Agosto, 2022 1 minuto fa, Giuseppe71 dice: Si si scusa ho sbagliato scrivere, confermo bronzo. Secondo te c'è una qualche possibilità di trovare l'altra metà? Magari da qualche collezionista che visita questo sito... Diciamo che hai le stesse probabilità di trovare il Santo Graal... Cita
gennydbmoney Inviato 19 Agosto, 2022 #7 Inviato 19 Agosto, 2022 A parte gli scherzi,se intendi la metà della moneta che hai postato è alquanto improbabile,se intendi l'altra metà ma di un'altro esemplare allora hai qualche possibilità in più... Cita
Adelchi66 Inviato 19 Agosto, 2022 #8 Inviato 19 Agosto, 2022 E comunque non avrebbe alcun senso tentare di ricomporla. La spezzatura è stata intenzionale ,o per farne un divisionale oppure per motivi politici ,in ogni caso si tratta del vissuto della moneta in questione,della sua evoluzione ,e il tentare di modificare il risultato raggiunto sarebbe : inutile,dannoso e soprattutto fuorviante. Cita
Giuseppe71 Inviato 19 Agosto, 2022 Autore #9 Inviato 19 Agosto, 2022 Concordo con quanto detto, il mio pensiero quasi "fantastico" si riferiva la fatto che se trovassimo le due metà e se riuscissimo a ricostruire la storia delle due metà allora potrebbe essere un grande opportunità per capire i legami tra i due percorsi geografici, economici e sociali fatti dalle due metà... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..