Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

chiedo lumi sull'autenticità della moneta da 5 Lire 1865 Torino postata; grazie a Tutti anticipatamente!

Mauro

Screenshot_20220902-235601_eBay.jpg

Screenshot_20220903-000057_eBay.jpg

Inviato

è un bb non di più.

Inviato

Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione:

1043450403_5Lire1865T.thumb.jpg.a7a4124019d70eb09f7772323ae66f15.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Grazie delle Risposte!

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie!

Mauro Paris

• Mi piace 4

Inviato (modificato)
2 ore fa, MauroParis dice:

Grazie delle Risposte!

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC mi danno l'idea di avere una storia alle spalle fatta di scambi, pagamenti e viaggi...ovviamente non nascondo che il costo gioca la sua parte ma tra una moneta comunissima FDC e la medesima in BB allo stesso prezzo...vado sulla BB! Opinione mia ovviamente! Ancora Grazie!

Mauro Paris

Concordo così tanto che sono ben disponibile a fare scambio alla pari tra le mie BB e le tue FDC ?

Così da essere entrambi felici e contenti. ?

Modificato da FFF

Inviato
2 ore fa, MauroParis dice:

Ho una piccola collezione Regno, tendo a preferire, se non hanno colpi e/o segni pesanti, monete BB alle monete SPL/FDC

È una scelta rispettabissima: c'è chi si immedesima nel viaggio temporale fatto dalla moneta e ne rivive mentalmente le vicissitudini e chi, invece, ama tornare al momento (o quasi) in cui la moneta ha iniziato la sua avventura, a come dovesse brillare fra le mani dei primi utilizzatori. Sono entrambi viaggi nel tempo: nel primo è la moneta che viene a te, nel secondo caso sei tu che vai alle sue origini.

Ho diverse monete periziate nelle conservazioni da te preferite che sto dismettendo. Se sei interessato, contattami con MP...

• Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 3/9/2022 alle 06:45, El Chupacabra dice:

Moneta autentica.Considerata rara (R), in conservazione BB, ma gradevole per l'usura uniforme. Posto per condivisione e confronto un esemplare in buona conservazione:

1043450403_5Lire1865T.thumb.jpg.a7a4124019d70eb09f7772323ae66f15.jpg

ma quante'  .....bella???

• Grazie 1

Inviato
44 minuti fa, Franks dice:

ma quante'  .....bella

Beh, visto che ti piace, questa ha anche un qualcosina in più (FER*T):

1932995446_5Lire1865TFERT.thumb.jpg.32160f397e3ea60e584b7a7eb8fc8dc5.jpg

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.