Iinux07 Inviato 7 Settembre, 2022 #1 Inviato 7 Settembre, 2022 (modificato) Vorrei informazioni su questa moneta antica con scritto su un lato " DNS.LVDOVICVS.P.II.MIR.CON.Q" e dall'altro lato "IN.TE.DOMINE.CONEIDO*" Modificato 7 Settembre, 2022 da Iinux07 Cita
savoiardo Inviato 7 Settembre, 2022 Supporter #2 Inviato 7 Settembre, 2022 Non sono esperto di questa monetazione, ma il diritto sembra quello di una moneta di Mirandola di Ludovico Pico Ma non mi torna la legenda del rovescio e non mi pronuncio sulla sua genuinità... Ti allego il riepilogo del catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/W-LUDII Aggiungo... Bisognerebbe inserire tutti e due i lati della moneta e se possibile peso e diametro... Cita
savoiardo Inviato 7 Settembre, 2022 Supporter #3 Inviato 7 Settembre, 2022 Se oro, e non viene detto, potrebbe trattarsi dello scudo d'oro, ma come ho già detto con quella sola foto non saprei dire di più.. Cita
Iinux07 Inviato 7 Settembre, 2022 Autore #4 Inviato 7 Settembre, 2022 55 minuti fa, savoiardo dice: Se oro, e non viene detto, potrebbe trattarsi dello scudo d'oro, ma come ho già detto con quella sola foto non saprei dire di più.. Ciao grazie mille per la risposta Ho caricato l'altro lato Cita
Fiore151 Inviato 7 Settembre, 2022 #6 Inviato 7 Settembre, 2022 Sulla seconda foto caricata su vedono l’anno 1995 e i marchi che indicano il titolo d’oro (credo)… decisamente una riproduzione, anche se forse in metallo pregiato (bisogna vedere cosa dicono i due marchi) Cita
savoiardo Inviato 8 Settembre, 2022 Supporter #7 Inviato 8 Settembre, 2022 Comunque una riproduzione abbastanza ben fatta... Meglio di molti obbrobri che si vedono qui... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..