rickkk Inviato 9 Settembre, 2022 #1 Inviato 9 Settembre, 2022 Ecco il primo dei miei tre acquisti nella passata asta Leu di Agosto 2022, Lombardo Veneto, Francesco I, 1 Scudo da 6 Lire 1825, zecca di Venezia Moneta comune, ma trovarla così non lo è affatto Rilievi satinati su fondi speculari, in mano è una moneta che fa impressione, sembra una proof moderna Secondo Leu: graffietti altrimenti splendida From the collection of Dr. Max Blaschegg (1930-2021, with collector’s ticket), privately acquired from Sparkasse Linz on 29 July 1983 7 Cita
niko Inviato 10 Settembre, 2022 #3 Inviato 10 Settembre, 2022 Bellissima (non in senso di BB!) A sto giro, se mi posso permettere, rifarei le foto... i fondi speculari risaltano poco e secondo me meriterebbero più attenzione e un diverso gioco di luci. Ps. Allora c’è qualcuno che è riuscito a acquistare da Leu! Avuto problemi in dogana o ti sei affidato al loro servizio di sped.? N. Cita
Oppiano Inviato 10 Settembre, 2022 #4 Inviato 10 Settembre, 2022 2 ore fa, niko dice: Ps. Allora c’è qualcuno che è riuscito a acquistare da Leu! Avuto problemi in dogana o ti sei affidato al loro servizio di sped.? Onestamente, alcun problema via FedEx. Tempi tutto sommato ragionevoli. Cita
rickkk Inviato 10 Settembre, 2022 Autore #5 Inviato 10 Settembre, 2022 8 ore fa, niko dice: Bellissima (non in senso di BB!) A sto giro, se mi posso permettere, rifarei le foto... i fondi speculari risaltano poco e secondo me meriterebbero più attenzione e un diverso gioco di luci. Ps. Allora c’è qualcuno che è riuscito a acquistare da Leu! Avuto problemi in dogana o ti sei affidato al loro servizio di sped.? N. Prendo nota... ma per il momento ti devi accontentare di queste. La moneta è già in cassetta di sicurezza in banca Il valore totale era sopra al millino, ho quindi chiesto la spedizione con Fedex, che è stata velocissima. Ho completato la dichiarazione che mi hanno mandato con indicazione dell'IVA al 10% e ha passato la dogana in poche ore, e ho pagato alla consegna gli oneri, nessun problema. Da notare che per maggior sicurezza del contenuto anzichè spedire in una busta hanno spedito una scatola (formato A4 e alta un paio di cm), super sigillata. Leu per quanto mi riguarda 10 e lode. Unico neo (ma è in comune a tutte le case d'asta extra UE) dover pagare l'IVA su quello che si importa, che è una ulteriore spesa Cita
Oppiano Inviato 10 Settembre, 2022 #6 Inviato 10 Settembre, 2022 Confermo. FedEx obbligato per importo. Pagamento oneri doganali, iva e quant’altro via bonifico alla FedEx. Scatola super. Imballaggio interno ottimo. Ringraziamento per la partecipazione scritto a mano. Cita
niko Inviato 15 Settembre, 2022 #7 Inviato 15 Settembre, 2022 Il 10/9/2022 alle 19:54, rickkk dice: Prendo nota... ma per il momento ti devi accontentare di queste. La moneta è già in cassetta di sicurezza in banca Il valore totale era sopra al millino, ho quindi chiesto la spedizione con Fedex, che è stata velocissima. Ho completato la dichiarazione che mi hanno mandato con indicazione dell'IVA al 10% e ha passato la dogana in poche ore, e ho pagato alla consegna gli oneri, nessun problema. Da notare che per maggior sicurezza del contenuto anzichè spedire in una busta hanno spedito una scatola (formato A4 e alta un paio di cm), super sigillata. Leu per quanto mi riguarda 10 e lode. Unico neo (ma è in comune a tutte le case d'asta extra UE) dover pagare l'IVA su quello che si importa, che è una ulteriore spesa Grazie Rickkk ? E ancora complimenti. N. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..