Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'ansia ti distrugge...altra spedizione dalla Francia, senza tracciabilità!

Durante la vendita la spedizione indicata era di 10 euro...alla fattura è stata ridotta della metà, senza che io ne fossi al corrente.

Prevista la consegna per oggi...ma a questo punto non ci spero più.

Supporter
Inviato
6 ore fa, Rocco68 dice:

L'ansia ti distrugge...altra spedizione dalla Francia, senza tracciabilità!

Durante la vendita la spedizione indicata era di 10 euro...alla fattura è stata ridotta della metà, senza che io ne fossi al corrente.

Prevista la consegna per oggi...ma a questo punto non ci spero più.

@Rocco68, per me che vivo in Lombardia mi sono accorto che il punto postale di smistamento definiamolo "nell'occhio del ciclone" e' Peschiera Borromeo MI, dove sono andate perse la mia raccomandata ed assicurata. E sempre qui anche un francobollo spedito dal Regno Unito che ha fatto 40 giorni di "quarantena-sparizione" per poi apparire previo pagamento di salati oneri doganali e spese postali. Mentre quando mi sono fatto recapitare tramite posta degli acquisti in altre località fuori dalla competenza di Peschiera Borromeo, è' andato tutto bene. Comunque cerco di acquistare monete e francobolli da chi spedisce con corriere, giorni fa ad esempio ho trovato un negozio di filatelia e numismatica che effettua anche il pagamento in contrassegno entro una cifra limitata. 

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, Alan Sinclair dice:

@Rocco68, per me che vivo in Lombardia mi sono accorto che il punto postale di smistamento definiamolo "nell'occhio del ciclone" e' Peschiera Borromeo MI, dove sono andate perse la mia raccomandata ed assicurata. E sempre qui anche un francobollo spedito dal Regno Unito che ha fatto 40 giorni di "quarantena-sparizione" per poi apparire previo pagamento di salati oneri doganali e spese postali. Mentre quando mi sono fatto recapitare tramite posta degli acquisti in altre località fuori dalla competenza di Peschiera Borromeo, è' andato tutto bene. Comunque cerco di acquistare monete e francobolli da chi spedisce con corriere, giorni fa ad esempio ho trovato un negozio di filatelia e numismatica che effettua anche il pagamento in contrassegno entro una cifra limitata. 

@Alan Sinclair mi devo preoccupare, perché quasi tutto quel che arriva dall'estero destinato nord Italia transita da Peschiera..?

Per ora fortunatamente non ho avuto mai problemi (escludendo una moneta da UK rimasta in dogana 3 mesi, ma poi arrivata)

Supporter
Inviato
Adesso, Carlo. dice:

@Alan Sinclair mi devo preoccupare, perché quasi tutto quel che arriva dall'estero destinato nord Italia transita da Peschiera..?

Per ora fortunatamente non ho avuto mai problemi (escludendo una moneta da UK rimasta in dogana 3 mesi, ma poi arrivata)

Buon Pomeriggio @Carlo., no non e' mia intenzione far preoccupare gli amici collezionisti. Peschiera Borromeo e' un grosso centro di smistamento postale e purtroppo due delle mie spedizioni sono andate perse lì a distanza di 30 giorni l'una dall'altra. Sara' forse un caso ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina. Con tutto ciò volevo semplicemente esporre che personalmente eviterei posta che transita su quel luogo, non facile. Inoltre mi hai fatto venire in mente che proprio una delle ultime monete che ho acquistato probabilmente sarebbe sparita anch'essa, ma forse si è' salvata perché' la sua bustina era inserita nel mezzo di un libro di numismatica che avevo comperato assieme. Il pacchetto è' arrivato e consegnato dal postino mezzo aperto; smistato dal centro di Peschiera... sarebbe stato il " non c'è il due senza il tre".

Inviato

Si @Alan Sinclair purtroppo i grandi hub postali sono i più "pericolosi", perché ci sono molte persone che ci lavorano..

Ora che ci penso un pacco mi era sparito l'anno scorso, proveniva da IPZS: essendo assicurato, dopo un po' di tempo e dopo il reclamo, IPZS mi aveva contattato per sapere se volevo rimborso o nuova spedizione, quindi si era risolto.

Inviato

Problemi alle Poste ma anche con i corrieri. Uno peraltro molto importante.

Un caso recente mia moglie acquista on line un capo di abbigliamento, dopo una decina di giorni il pacco non arriva mia moglie fa reclamo con il mittente che dopo le sue ricerche dichiara  che ci sono ritardi dovuti ad agitazioni sindacali, dopo altra settimana e nostro sollecito dichiara il pacco "smarrito",  predispone il rimborso e fa ulteriore spedizione. Anche il secondo pacco non arriva quindi ulteriore reclamo e anche il secondo pacco viene dichiarato "smarrito" e predisposto nuovo rimborso.  A questo punto mia moglie rinuncia all'acquisto però la cosa ha dell'incredibile......

• Triste 1

Inviato
43 minuti fa, Flavio_bo dice:

ha dell'incredibile

Questo é il problema, che é incredibile. Oramai l' etica si é persa per alcuni nel mondo.

Supporter
Inviato

Ormai ogni giorno ne succedono di tutti i colori e temo purtroppo che andrà sempre peggio. 

Inviato

@caravelle82, Amico mio... avrei voluto tanto proporla al Museo degli Orrori, ma dall'Inghilterra non è mai giunta a destinazione.

Rubata anche questa !!!

Reclamo e rimborso .

Ferdinando II 10 Tornesi 1839 busto giovane... abbastanza rara.

IMG_20250717_183704.png

IMG_20250717_183733.png

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

@Rocco68, la moneta potrebbe essere ferma in dogana. Ho saputo di casi dove l'oggetto è stato sbloccato e consegnato anche dopo tre mesi.

Modificato da Alan Sinclair
  • Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

@Rocco68, la moneta potrebbe essere ferma in dogana. Ho saputo di casi dove l'oggetto è stato sbloccato e consegnato anche dopo tre mesi.

Ormai ho perso le speranze... Se arriva avviserò venditore e noto sito.

Inviato
53 minuti fa, Rocco68 dice:

@caravelle82, Amico mio... avrei voluto tanto proporla al Museo degli Orrori, ma dall'Inghilterra non è mai giunta a destinazione.

Rubata anche questa !!!

Reclamo e rimborso .

Ferdinando II 10 Tornesi 1839 busto giovane... abbastanza rara.

IMG_20250717_183704.png

IMG_20250717_183733.png

Speriamo bene Rocco dai. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.