PK. Inviato 19 Ottobre, 2022 Autore #76 Inviato 19 Ottobre, 2022 9 ore fa, Scudo1901 dice: Giusto! Post corretto, thank you ✌️ resta sempre un gran bel pezzo 1 Cita
Scudo1901 Inviato 19 Ottobre, 2022 #77 Inviato 19 Ottobre, 2022 20 ore fa, tonycamp1978 dice: potresti fare qualche altra foto con illuminazione diversa? Eccoci. Per vedere foto migliori comunque si tratta del lotto 782 dell’asta Nomisma 28 E-Live di cui potete rintracciare catalogo e relative immagini. Buona serata 2 Cita
tonycamp1978 Inviato 19 Ottobre, 2022 #78 Inviato 19 Ottobre, 2022 1 ora fa, Scudo1901 dice: Eccoci. Per vedere foto migliori comunque si tratta del lotto 782 dell’asta Nomisma 28 E-Live di cui potete rintracciare catalogo e relative immagini. Buona serata grazie per le foto🙂, devo essere sincero.. le tue foto non erano abbastanza comprensibili.. avevo dei dubbi sulla sua autenticità.. bordo mancante al rovescio ad ore 12 e contestualmente al dritto ore 6.. inoltre si notavano, sempre dalle tue foto, debolezze di conio sulla legenda in più punti.. dalle foto del catalogo in realtà la debolezza riguarda principalmente la legenda al rovescio ore 5. Sicuramente le foto del catalogo sono più comprensibili, ha questa decentratura che mi lasciava qualche dubbio proprio perché le prime foto non erano abbastanza chiare.. pero',vista la provenienza, le mie prime impressioni erano sbagliate. È una bellissima moneta, rara, e difficile da trovare in questa conservazione.. i miei complimenti 😊👍 1 Cita
Saturno Inviato 20 Ottobre, 2022 #79 Inviato 20 Ottobre, 2022 Vi presento uno dei palanconi, in buona conservazione, che possiedo : 10 centesimi 1867 OM 4 Cita
El Chupacabra Inviato 20 Ottobre, 2022 #80 Inviato 20 Ottobre, 2022 Questa tipologia non mi sembra stata ancora presentata: 2 Centesimi Milano 1861 & 1867. 2 Cita
El Chupacabra Inviato 21 Ottobre, 2022 #81 Inviato 21 Ottobre, 2022 Posto un 20 Lire di V.E.II Re di Sardegna con un rovescio ruotato di 15° ed un 10 Lire V.E. Re d'Italia: 5 Cita
Scudo1901 Inviato 21 Ottobre, 2022 #82 Inviato 21 Ottobre, 2022 5 minuti fa, El Chupacabra dice: Posto un 20 Lire di V.E.II Re di Sardegna con un rovescio ruotato di 15° ed un 10 Lire V.E. Re d'Italia: Bellissime, al solito, Chupa! 👍 1 Cita
cipa Inviato 21 Ottobre, 2022 Supporter #83 Inviato 21 Ottobre, 2022 Aggiungo un altro millesimo del 20 lire di questo regnante 2 Cita Awards
El Chupacabra Inviato 21 Ottobre, 2022 #84 Inviato 21 Ottobre, 2022 Un trittico di 5 Centesimi in buona conservazione: 1 Cita
El Chupacabra Inviato 21 Ottobre, 2022 #85 Inviato 21 Ottobre, 2022 (modificato) ...e a seguire un trittico di 10 Centesimi del 1866: : Modificato 21 Ottobre, 2022 da El Chupacabra 3 Cita
PK. Inviato 22 Ottobre, 2022 Autore #86 Inviato 22 Ottobre, 2022 metto una medaglia presa pochissimi giorni fa in asta sulla baia, se qualcuno ha un riferimento di catalogo o una rarità...sul catalogo del forum ho visto ma c'è scritto poco e nulla. Cita
Franks Inviato 23 Ottobre, 2022 #87 Inviato 23 Ottobre, 2022 ecco la mia prima coppia👍👍.... Vitt. E.II entrambi in Spl , M e R, domani vi aggiornerò con altri tondelli , dato che colleziono solo Vitt. E👍👍🤣🤣 3 Cita
El Chupacabra Inviato 23 Ottobre, 2022 #88 Inviato 23 Ottobre, 2022 Le 5 Lire 1875 Roma "R grande" ed "R piccolo": 1 Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #89 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) 7 ore fa, El Chupacabra dice: Le 5 Lire 1875 Roma "R grande" ed "R piccolo": R piccola.....presa ieri....Anticipazione work in progress😉😉 Modificato 24 Ottobre, 2022 da Franks 1 Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #90 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) Modificato 24 Ottobre, 2022 da Franks Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #91 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) ,secondo round💪💪 5 lire 1864 N, R. BB+ 50 Cent 1863 M, R. Spl Modificato 24 Ottobre, 2022 da Franks 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Ottobre, 2022 #92 Inviato 24 Ottobre, 2022 1 ora fa, Franks dice: ,secondo round💪💪 5 lire 1864 N, R. BB+ 50 Cent 1863 M, R. Spl ciao.. una curiosità.. il 50 cent proviene da numismatica fiorentina? se è così lo avevo notato anche io un po di tempo fa..🤣👍 1 Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #93 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) 1 ora fa, tonycamp1978 dice: ciao.. una curiosità.. il 50 cent proviene da numismatica fiorentina? se è così lo avevo notato anche io un po di tempo fa..🤣👍 ciao Tony , è sempre un piacere leggerti, no , non proviene da li,o meglio non lo comprai da loro se poi il pezzo in questione fu venduto al mio numismatico di fiducia questo non è dato saperlo, ha una perizia NIp da venditore che conosco personalmente, è un bellissimo pezzo , unica pecca o surplus per alcuni quella ossidazione, anzi accetto consigli su tale ossidazione...... cmq vada lo Spl periziato ci sta tutto 😉😉 preso anche a prezzo congruo Modificato 24 Ottobre, 2022 da Franks Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Ottobre, 2022 #94 Inviato 24 Ottobre, 2022 36 minuti fa, Franks dice: ciao Tony , è sempre un piacere leggerti, no , non proviene da li,o meglio non lo comprai da loro se poi il pezzo in questione fu venduto al mio numismatico di fiducia questo non è dato saperlo, ha una perizia NIp da venditore che conosco personalmente, è un bellissimo pezzo , unica pecca o surplus per alcuni quella ossidazione, anzi accetto consigli su tale ossidazione...... cmq vada lo Spl periziato ci sta tutto 😉😉 preso anche a prezzo congruo beh.. non ho la certezza che sia quella che penso io... non ho conservato le foto.. ricordo la conservazione spl e in effetti un ottima conservazione per la tipologia.. ho pensato fosse quella perché aveva leggeri hairlines al dritto.. dalle foto si notano un po...ma se in realtà non ci sono.. allora non è lei Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #95 Inviato 24 Ottobre, 2022 (modificato) 8 minuti fa, tonycamp1978 dice: beh.. non ho la certezza che sia quella che penso io... non ho conservato le foto.. ricordo la conservazione spl e in effetti un ottima conservazione per la tipologia.. ho pensato fosse quella perché aveva leggeri hairlines al dritto.. dalle foto si notano un po...ma se in realtà non ci sono.. allora non è lei guarda mi hai fatto venire la curiosità domani vedrò con calma se ci siano queste airlines,, ricordi per caso in che zona fossero? ...ciao e buona serata Modificato 24 Ottobre, 2022 da Franks Cita
Franks Inviato 24 Ottobre, 2022 #96 Inviato 24 Ottobre, 2022 1 minuto fa, Franks dice: guarda mi hai fatto venire la curiosità domani vedrò con calma se ci siano queste airlines,, ricordi per caso in che zona fossero? ...ciao e buona serata cmq vada mi confermi che sia una bella moneta nonostante quelle ossidazioni😉🧐🧐 Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Ottobre, 2022 #97 Inviato 24 Ottobre, 2022 2 minuti fa, Franks dice: sembrano hairlines al dritto, in corrispondenza di Vitt.. nel campo e poi proseguono un po sul collo.. ma la foto non è chiara.. potrei anche sbagliarmi. Se fosse quella che penso io.. mi piaceva per l'ottima conservazione.. ma non la presi proprio a causa degli hairlines che in foto non erano Abbastanza chiari.. non ricordo però quelle ossidazioni tendenti al verde.. probabilmente sono la conseguenza di un lavaggio o di una pulizia precedente.. di solito il verde si forma quando la moneta non respira.. probabilmente soffre un po.. perché chiusa in perizia Cita
Franks Inviato 25 Ottobre, 2022 #98 Inviato 25 Ottobre, 2022 7 ore fa, tonycamp1978 dice: sembrano hairlines al dritto, in corrispondenza di Vitt.. nel campo e poi proseguono un po sul collo.. ma la foto non è chiara.. potrei anche sbagliarmi. Se fosse quella che penso io.. mi piaceva per l'ottima conservazione.. ma non la presi proprio a causa degli hairlines che in foto non erano Abbastanza chiari.. non ricordo però quelle ossidazioni tendenti al verde.. probabilmente sono la conseguenza di un lavaggio o di una pulizia precedente.. di solito il verde si forma quando la moneta non respira.. probabilmente soffre un po.. perché chiusa in perizia la perizia è datata agosto 2022, quindi non credo sia la causa scatenante, il venditore mi disse moneta mai lavata o pulita e che tali ossidazione erano dovuta ad errata conservazione precedente in plastica, cmq stasera farò foto dettagliate al D/😉👍 Cita
tonycamp1978 Inviato 25 Ottobre, 2022 #99 Inviato 25 Ottobre, 2022 1 ora fa, Franks dice: la perizia è datata agosto 2022, quindi non credo sia la causa scatenante, il venditore mi disse moneta mai lavata o pulita e che tali ossidazione erano dovuta ad errata conservazione precedente in plastica, cmq stasera farò foto dettagliate al D/😉👍 non so, io vedo degli accumuli di sporco nei punti ostici delle lettere, ovviamente ora ha una patina.. ma, se ha avuto una pulizia,sicuramente è stata fatta in un lontano passato. Concordo sul fatto che sia stata conservata in malo modo prima della perizia Cita
Franks Inviato 25 Ottobre, 2022 #100 Inviato 25 Ottobre, 2022 2 ore fa, tonycamp1978 dice: non so, io vedo degli accumuli di sporco nei punti ostici delle lettere, ovviamente ora ha una patina.. ma, se ha avuto una pulizia,sicuramente è stata fatta in un lontano passato. Concordo sul fatto che sia stata conservata in malo modo prima della perizia allora mi hai fatto venire 3.000 dubbi🤣🤣...posto foto passate fatto con lente x 10 e in effetti forse una pulizia leggera da panno credo ci sia stata , ma solo al D/ ho notato , cmq al.massimo poteva andare su Spl+ e con questa leggerissima pulizia passata è sceso di 1/4 di punto....🤔 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..