Vel Saties Inviato 27 Settembre, 2022 #1 Inviato 27 Settembre, 2022 (modificato) Buongiorno trovo questa moneta d'argento data come emessa da Teodorico per Anastasio e valutata 380 come RRR. Potrebbe essere a nome di Giustino? Non so che dire dello stile sia della legenda del diritto che del monogramma del rovescio. Qualcuno mi può aiutare con una sua opinione circa attribuzione, stile generale e valutazione? Sono appassionatissimo di questo periodo storico ma ho ancora tanto da studiare e tante monete da vedere. @Poemenius mi appello alla tua sapienza. Modificato 27 Settembre, 2022 da Vel Saties Cita
Bradi Inviato 27 Settembre, 2022 #2 Inviato 27 Settembre, 2022 2 ore fa, Vel Saties dice: Buongiorno trovo questa moneta d'argento data come emessa da Teodorico per Anastasio e valutata 380 come RRR. Potrebbe essere a nome di Giustino? Non so che dire dello stile sia della legenda del diritto che del monogramma del rovescio. Qualcuno mi può aiutare con una sua opinione circa attribuzione, stile generale e valutazione? Sono appassionatissimo di questo periodo storico ma ho ancora tanto da studiare e tante monete da vedere. @Poemenius mi appello alla tua sapienza. Sono le stesse foto di questa o mi sbaglio ? https://www.deamoneta.com/auctions/view/318/377 Cita
Vel Saties Inviato 27 Settembre, 2022 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2022 (modificato) 30 minuti fa, Bradi dice: Sono le stesse foto di questa o mi sbaglio ? https://www.deamoneta.com/auctions/view/318/377 non sbagli... non ho postato il link perché non volevo indicare nulla Modificato 27 Settembre, 2022 da Vel Saties Cita
Poemenius Inviato 28 Settembre, 2022 #4 Inviato 28 Settembre, 2022 16 ore fa, Vel Saties dice: Buongiorno trovo questa moneta d'argento data come emessa da Teodorico per Anastasio e valutata 380 come RRR. Potrebbe essere a nome di Giustino? Non so che dire dello stile sia della legenda del diritto che del monogramma del rovescio. Qualcuno mi può aiutare con una sua opinione circa attribuzione, stile generale e valutazione? Sono appassionatissimo di questo periodo storico ma ho ancora tanto da studiare e tante monete da vedere. @Poemenius mi appello alla tua sapienza. Teodorico muore appena prima di Giustino I quindi i regni si sovrappongono quasi per intero la moneta è infatti a suo nome ...dici bene la classificazione è COI 55 (Metlich The Coinage of Ostrogothic Italy) MEC 121 diciamo che io nn sono proprio un collezionista, e sui prezzi sono una schiappa dal mio punto di vista non è una moneta oggettivamente rara.... e non mi pare nemmeno in una conservazione mediamente alta per la tipologia.... poi magari il prezzo è giusto, ma questo lo faccio dire a altri saluti Alain 1 1 Cita
Vel Saties Inviato 28 Settembre, 2022 Autore #5 Inviato 28 Settembre, 2022 58 minuti fa, Poemenius dice: Teodorico muore appena prima di Giustino I quindi i regni si sovrappongono quasi per intero la moneta è infatti a suo nome ...dici bene la classificazione è COI 55 (Metlich The Coinage of Ostrogothic Italy) MEC 121 diciamo che io nn sono proprio un collezionista, e sui prezzi sono una schiappa dal mio punto di vista non è una moneta oggettivamente rara.... e non mi pare nemmeno in una conservazione mediamente alta per la tipologia.... poi magari il prezzo è giusto, ma questo lo faccio dire a altri saluti Alain Grazie, @Poemenius, come immaginavo. Comincio ad intuire una luce in fondo al tunnel Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..