Kastor Inviato 28 Settembre, 2022 #1 Inviato 28 Settembre, 2022 Buonasera amici, Mi sono imbattuto in questa moneta e sono indeciso se prenderla oppure no. Mi viene proposta come una bb. Gradirei sapere, da voi sicuramente più esperti di me, se ne vale la pena oppure no. Quanto potrei considerare un prezzo congruo? Ringrazio in anticipo coloro che vorranno supportarmi. Kastor Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 29 Settembre, 2022 #2 Inviato 29 Settembre, 2022 Buon giorno. Per quanto riguarda la conservazione si possono notare quelle che sembrano delle piccole ossidazioni un po' su tutta la moneta ed una rigatura sulla testa che parte dalla D (D'ITALIA). E' vero che queste cose si notano maggiormente con queste fotografie "formato pizza", comunque direi non certo un bel BB ma forse solo un qBB. Moneta a mio parere ancora bellina e collezionabile e a cui non viene forse riconosciuto il giusto grado di rarità vista la tiratura molto simile alla rara(mediamente RR) compagna del 1896. Per quanto concerne il prezzo congruo occorrerebbe fare una piccola ricerca in rete e vedere che aria tira, io penso intorno ai 40/50 euro. Bisogna però intendersi sul significato di prezzo congruo e cioè se si parla di un prezzo medio di vendita (quello da me indicato) o quello di realizzo se volesse rivendere la moneta il giorno dopo l'acquisto, che sarà chiaramente molto decurtato. Nell'attesa di altri pareri, con molta probabilità più qualificati del mio la saluto cordialmente. Gabriella Cita
Kastor Inviato 29 Settembre, 2022 Autore #3 Inviato 29 Settembre, 2022 Grazie per il suo apprezzato contributo. Cita
Saturno Inviato 29 Settembre, 2022 #4 Inviato 29 Settembre, 2022 Buongiorno, vedendo anche il rovescio ,ci sta una mancanza di metallo al bordo a ore 11, la stella a ore 12 coi raggi è un pò acciaccata e per questo a mio parere una spesa max di 30€ sarebbe congrua. Cita
Il Sabaudo Inviato 29 Settembre, 2022 #6 Inviato 29 Settembre, 2022 (modificato) 29 minuti fa, Saturno dice: Buongiorno, vedendo anche il rovescio ,ci sta una mancanza di metallo al bordo a ore 11, la stella a ore 12 coi raggi è un pò acciaccata e per questo a mio parere una spesa max di 30€ sarebbe congrua. Concordo con Saturno. Modificato 29 Settembre, 2022 da Il Sabaudo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..