SimoneDrudi Inviato 21 Luglio, 2023 #176 Inviato 21 Luglio, 2023 Il 19/7/2023 alle 15:58, Niconik dice: Io avevo iniziato a perdere la speranza ma ieri ho trovato l'avviso in cassetta, poi in settimana passerò dall'ufficio per ritirare il pacco. Fatto uguale, finalmente è nelle mie mani Cita
Mayer Inviato 3 Agosto, 2023 #177 Inviato 3 Agosto, 2023 Devo iniziare a preoccuparmi se non mi è ancora arrivato niente? Ovviamente non rispondono alle mail. Cita
macs Inviato 16 Agosto, 2023 Supporter #178 Inviato 16 Agosto, 2023 .....nel frattempo e nel silenzio più assoluto oggi ho ricevuto la divisionale di San Marino, appena 90 giorni dopo l'emissione, più o meno la stessa tempistica del Perugino Cita
aldo marchesi Inviato 18 Agosto, 2023 Supporter #179 Inviato 18 Agosto, 2023 Nulla di nuovo,è una vita che fanno così. Cita
Maurizio Gatto Inviato 30 Agosto, 2023 #180 Inviato 30 Agosto, 2023 Il prossimo 5 settembre è prevista la seconda emissione dei 2 euro comm. dedicati a L. Signorelli https://www.dfn.sm/news/i-2-euro-commemorativi-di-san-marino-dedicati-a-luca-signorelli/ Cita
pandino Inviato 31 Agosto, 2023 #181 Inviato 31 Agosto, 2023 (modificato) Il che significa che ci arriverà a casa verso fine anno 🤣 Modificato 31 Agosto, 2023 da pandino Cita
macs Inviato 31 Agosto, 2023 Supporter #182 Inviato 31 Agosto, 2023 1 ora fa, pandino dice: Il che significa che ci arriverà a casa verso fine anno 🤣 Bè, calcolando i canonici 90 giorni direi che siamo lì, attorno ai primi di dicembre.... Cita
pandino Inviato 1 Settembre, 2023 #183 Inviato 1 Settembre, 2023 I 90 giorni sono per IPZS, SM non dà tempi di attesa Cita
diego84 Inviato 3 Settembre, 2023 Autore #184 Inviato 3 Settembre, 2023 Buongiorno a tutti. Io quest'quest'anno non ho potuto comprare neanche un prodotto. Quanti anni devono passare perché ti cancellino dalle liste numismatiche? 🤔 Cita
macs Inviato 4 Settembre, 2023 Supporter #185 Inviato 4 Settembre, 2023 Il 1/9/2023 alle 08:03, pandino dice: I 90 giorni sono per IPZS, SM non dà tempi di attesa Lo so bene, ma mi basavo sull'evidenza, come ho scritto al post#178 la tempistica sembra essersi standardizzata lì. Cita
capopellone Inviato 4 Settembre, 2023 #186 Inviato 4 Settembre, 2023 Buonasera! vi faccio fare una risata (amara): oggi mi è arrivata la mail da parte di San Marino per l'invio della serie divisionale 2023 con codice di tracciamento e tutto il necessario.. tutto molto bello e preciso! Peccato che la stessa serie mi sia stata recapitata il 11/08 ! 🙄 bene ma non benissimo 🤣 Cita
pandino Inviato 4 Settembre, 2023 #187 Inviato 4 Settembre, 2023 (modificato) la mano destra non sa quello che fa la sinistra 🤣 D'altronde a me cinque giorni fa è arrivata una richiesta (o meglio, un "sollecito") dal Vaticano per il ritiro delle monete di giugno, quando a fine luglio avevo già richiesto l'appuntamento che mi era stato fissato pochi giorni dopo per il 15/9: tutto il mondo è paese... Modificato 5 Settembre, 2023 da pandino Cita
Niconik Inviato 5 Settembre, 2023 Supporter #188 Inviato 5 Settembre, 2023 https://www.cronacanumismatica.com/i-2-euro-sammarinesi-per-signorelli-faro-del-rinascimento-italiano/ Cita
Fra11 Inviato 14 Settembre, 2023 #189 Inviato 14 Settembre, 2023 Ho fatto un ordine online il 5 settembre, oggi mi è arrivata la email con il numero di spedizione ..🤩 . Non so quando partirà, ma prima di Fregene la da comunicazione, mi ero fatto l'idea che prima di un paio di mesi potevo anche accantonare il pensiero della consegna ... Ora sono curioso di vedere quanti ci impiega, ma senz'altro meno delle iniziali aspettative... Cita
Aretusa Inviato 18 Settembre, 2023 #190 Inviato 18 Settembre, 2023 In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione. Prevedono di consegnare nei prossimi giorni. Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione. C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? Cita
Fra11 Inviato 18 Settembre, 2023 #191 Inviato 18 Settembre, 2023 1 ora fa, Aretusa dice: In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione. Prevedono di consegnare nei prossimi giorni. Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione. C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? Ho un problema analogo sul sito di riferimento indicato nella email che mi pare un generico motore di ricerca per spedizioni di moltissimi corrieri. <<Nessuna informazione sul tuo pacco. Il monitoraggio viene effettuato per «Italia», se il paese non è corretto, seleziona il paese di destinazione di seguito.>> C'era questo messaggio all'inizio ed è ancora così... Cercando di tracciare il pacco sul sito delle poste è cambiato qualcosa... Inizialmente visualizzavo: <<Tracciatura non ancora disponibile>> ora invece vedo i 4 passaggi della spedizione, ma nessuno evidenziato. Sul sito della Divisione Filatelica Numismatica di San Marino, lo stato dell'ordine è cambiato da <<In attesa>> a <<spedito>> ed ora risulta <<completato>> che presumo significhi che loro l'hanno consegnato al corriere... Spero di capirci qualcosa di più, ma già l'aggiornamento nel sito delle poste mi solleva... Cita
Nummus Inviato 19 Settembre, 2023 #192 Inviato 19 Settembre, 2023 13 ore fa, Aretusa dice: In data 14/09 mi è arrivata e-mail dove mi comunicano che hanno preso in carico la mia spedizione. Prevedono di consegnare nei prossimi giorni. Viene indicato un tracking code: VD100XXXXXXSM Vado a ricercare lo stesso di cui sopra ma non riesco a trovare alcuna spedizione. C'è qualcosa che non quadra o sbaglio io? Nessuno sbaglio. Hanno emesso il codice di tracciamento ma non hanno ancora effettivamente spedito e consegnato a Poste Italiane. Una volta che Poste Italiane avrà il plico, comparirà nella sezione "cerca spedizioni" Cita
Aretusa Inviato 19 Settembre, 2023 #193 Inviato 19 Settembre, 2023 1 ora fa, Nummus dice: Nessuno sbaglio. Hanno emesso il codice di tracciamento ma non hanno ancora effettivamente spedito e consegnato a Poste Italiane. Una volta che Poste Italiane avrà il plico, comparirà nella sezione "cerca spedizioni" Grazie mille. Cita
macs Inviato 19 Settembre, 2023 Supporter #194 Inviato 19 Settembre, 2023 20 minuti fa, Aretusa dice: Grazie mille. Tranquillo, molto probabilmente ti suonerà il postino prima che venga visualizzato lo stato della spedizione sul sito Cita
Nummus Inviato 19 Settembre, 2023 #195 Inviato 19 Settembre, 2023 5 minuti fa, macs dice: Tranquillo, molto probabilmente ti suonerà il postino prima che venga visualizzato lo stato della spedizione sul sito Può essere anche questo 🤣 Cita
Aretusa Inviato 19 Settembre, 2023 #196 Inviato 19 Settembre, 2023 13 minuti fa, macs dice: Tranquillo, molto probabilmente ti suonerà il postino prima che venga visualizzato lo stato della spedizione sul sito Effettivamente, non lo escludo. Cita
Fra11 Inviato 19 Settembre, 2023 #197 Inviato 19 Settembre, 2023 (modificato) 31 minuti fa, macs dice: Tranquillo, molto probabilmente ti suonerà il postino prima che venga visualizzato lo stato della spedizione sul sito Esatto, alla fine rientra in quella modalità di non tracciature... Ci danno il numero di tracking, così rimaniamo impegnati ad attendere l'ordine senza aspettative imminenti, così non rompiamo le scatole all'assistenza, poi arriva la spedizione e non ci interessiamo più del tracking.. . Normalmente mi capita con acquisti online di poco valore ... Forse non sono soddisfatti della mia spesa e hanno risparmiato con una spedizione dalla tracciabilità discutibile... 😅 Modificato 19 Settembre, 2023 da Fra11 Correzione Cita
Fra11 Inviato 19 Settembre, 2023 #198 Inviato 19 Settembre, 2023 32 minuti fa, Fra11 dice: Esatto, alla fine rientra in quella modalità di non tracciature... Ci danno il numero di tracking, così rimaniamo impegnati ad attendere l'ordine senza aspettative imminenti, così non rompiamo le scatole all'assistenza, poi arriva la spedizione e non ci interessiamo più del tracking.. . Normalmente mi capita con acquisti online di poco valore ... Forse non sono soddisfatti della mia spesa e hanno risparmiato con una spedizione dalla tracciabilità discutibile... 😅 Aggiornamento (e rimodulazione ipotesi): Adesso ci sono "risultati" sulla ricerca: «Censito presso la sede AP - Sz. Arrivi e partenze» Inoltre è specificato che si tratta di una «Assicurata Estero» Il sito delle poste italiane non rileva ancora queste info.... Beh, qualcosa funziona, sebbene inizialmente pochi intuitivo... Cita
Aretusa Inviato 19 Settembre, 2023 #199 Inviato 19 Settembre, 2023 Aggiornamento proprio stamattina è stata presa in carico la spedizione. Cita
Fra11 Inviato 20 Settembre, 2023 #200 Inviato 20 Settembre, 2023 Tra ieri ed oggi si sono aggiornati i siti di spedizione ed è arrivato nell'orario del postino qualche ora fa. 😅 ..tante incognite di percorso, ma .... 15 giorni dall'ordine alla consegna posso ritenermi molto soddisfatto 🤩 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..