Vai al contenuto
IGNORED

San marino 2023


Risposte migliori

Supporter

Scusate se scrivo qui, una richiesta non specifica sulle monete di San Marino.

Ho ricevuto nel pomeriggio una email dall'assistenza DFN:

Cita

Abbiamo ricevuto una richiesta per modificare le seguenti informazioni, associate al tuo account presso Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino: email. Se non hai autorizzato questa operazione, contattaci immediatamente al [email protected] o chiamarci al +378 0549 882350.

Intanto ho già scritto a [email protected] per comunicare che non sono stato io.

Mi sorgono dubbi su eventuali anomalie dal loro sito per altre modifiche più o meno recenti, a partire dal cambio emali fatto a febbraio (problemi sulla email libero, ambiato indirizzo e dominio) e dalla recente richiesta di inviargli il codice fiscale per convalidare l'account:

Cita

Gentile Cliente,

se desidera continuare ad acquistare i nostri prodotti filatelici e numismatici tramite il nostro sito www.dfn.sm Le chiediamo di comunicarci il Suo codice fiscale compilando il modulo che trova in allegato.

In mancanza di una Sua risposta entro il 15/05/2023 procederemo alla chiusura del Suo account.

Alleghiamo alla presente:

1.Richiesta Codice Fiscale

a cui ho risposto indicando solo quanto richiesto, senza alcuna credenziale dell'account.

Tra sito relativamente nuovo e modifiche personali, non so se pensare a qualche anomalia da parte di DFN o mi hanno davvero hackerato l'account.
Attualmente non riesco ad entrare, ma questo mi era già capitato in passato.. è la prima volta che vengo anche avvisato del cambio email senza che l'abbia fatto.

Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi oggi?

..intanto dovrò attendere una risposta da parte loro, ma non prima di domani...

Grazie anticipatamente per eventuali riscontri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter
Il 9/5/2023 alle 17:57, Fra11 dice:

....Mi sorgono dubbi su eventuali anomalie dal loro sito per altre modifiche più o meno recenti, a partire dal cambio emali fatto a febbraio (problemi sulla email libero, cambiato indirizzo e dominio)

Intanto aggiorno questo dubbio sull'anomalia riscontrata:
provando, mi sono ritrovato le credenziali vecchie per entrare (che funzionano).
Ho l'impressione che facendo un ripristino dell'account o del sito, abbiano usato dati poco recenti, ma non posso confermare.. diciamo "..è come se.."

Già che scrivo, come già previsto dal programma 2023, sono disponibili le divisionali:

Monetazione divisionale fior di conio 2023
spacer.png
spacer.png
spacer.png

 

Monetazione divisionale fior di conio 2023 + 5 Euro argento
“Protezione della Fauna selvatica di San Marino”
spacer.pngùspacer.pngspacer.pngspacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco che si voglia rendere maggiormente moderno il folder, ma secondo me c'è sempre troppo minimalismo. Un'immagine fotografica del monumento, anche se piccola e già vista, potevano metterla.
Monete comunque sempre interessanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, Tm_NPZ dice:

Capisco che si voglia rendere maggiormente moderno il folder, ma secondo me c'è sempre troppo minimalismo. Un'immagine fotografica del monumento, anche se piccola e già vista, potevano metterla.
Monete comunque sempre interessanti :)

 

Concordo...

Con poco sforzo potrebbero rendere i set più appetibili da più prospettive come hanno già saputo fare con altre monete.

Non si può negare che in questi modo risaltano meglio per monete stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 17/5/2023 alle 18:19, Fra11 dice:

...Già che scrivo, come già previsto dal programma 2023, sono disponibili le divisionali:
...

Ho approfittato del Veronafil per acquistarli, evitando attese e  spese di spedizione...

Una curiosità relativa allo stand di San Marino:
ho approfittato anche per chiedere del resto in moneta, più della necessaria, vedendo che, durante la fila, rimpinguavano la cassa con monete da rotolini
(ma l'avrei chiesto lo stesso... e chi non l'avrebbe fatto!? 😇)

Pare siano stati gentili con me per la spesa che ho fatto, tanto da ricevere le seguenti monete: 50 centesimi del 2017, due monete da 1 € del 2022, una da 2 € del 2023 ed una commemorativa del 2020 (Tiepolo) che, teoricamente, non esisterebbe circolante, almeno facendo riferimento qui

Immediatamente non ci avevo fatto caso, me lo ha fatto notare un ragazzo dietro di me in coda che non ha avuto inizialmente lo stesso favore.. gli hanno spiegato che non aveva speso abbastanza per avere questo omaggio 
che a me hanno elargito senza dirmi nulla .. forse pensavano fossi più accorto e ci sono rimasti male per la mia impassibilità nel ricevere quella sorpresa.... 😁

image.thumb.jpeg.f06fa3196b3c17e680786e6023114d1c.jpeg

...in ogni caso, me li sono incapsulati per bene ...

 

Modificato da Fra11
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/5/2023 alle 13:26, Tm_NPZ dice:

Capisco che si voglia rendere maggiormente moderno il folder, ma secondo me c'è sempre troppo minimalismo. Un'immagine fotografica del monumento, anche se piccola e già vista, potevano metterla.
Monete comunque sempre interessanti :)

Ultimamente San Marino - nello stile sia di alcune monete, francobolli, o folder che li contengono - credo sia diventato troppo "minimal" e contemporaneo.

Mi mancano i bei tempi con i francobolli e le monete veramente belli che facevano di San Marino un paese apprezzabile dal punto di vista collezionistico. Non dico che si debba tornare indietro, ma credo che sia necessario trovare un bilanciamento tra le due cose.

Se non collezionate francobolli, fate un raffronto tra le emissioni degli ultimi anni e quelle degli anni Novanta e inizi Duemila. Capirete subito cosa intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha ricevuto il 2 € commemorativo emesso il 27 di aprile ?

Io non ho ricevuto nulla ma siccome quest'anno invece di fare l'abbonamento con il cartaceo l'ho fatto sul sito ufn non vorrei aver fatto una cavolata.

Qualcuno si trova nella stessa mia situazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

26 minuti fa, andreacap dice:

Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha ricevuto il 2 € commemorativo emesso il 27 di aprile ?

Io non ho ricevuto nulla ma siccome quest'anno invece di fare l'abbonamento con il cartaceo l'ho fatto sul sito ufn non vorrei aver fatto una cavolata.

Qualcuno si trova nella stessa mia situazione?

Grazie

 

Ciao, sono nella tua stessa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagini non ancora disponibili
27/06
5 euro Ag Proof 30a edizione degli Internazionali di Tennis San Marino Open
al centro è rappresentata una figura, personificazione del tennis, che sta per colpire con la racchetta una pallina, alla quale è stato applicato il colore giallo. In giro a destra la legenda “2023 TENNIS”; a sinistra il valore 5 EURO e in basso al centro il nome dell’autrice “D. LONGO” completano la moneta.
10 euro Ag Proof 15°anniversario dell’inserimento nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO del Centro Storico e Monte Titano di San Marino
al centro è raffigurata una veduta del Monte Titano con l’elettromotrice del trenino della Ferrovia Elettrica San Marino - Rimini in transito su un viadotto. In alto le legende “SAN MARINO” e “NELL’UNESCO 2008 - 2023”; in basso al centro il valore 10 EURO e a sinistra il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”

Non so perchè non esce il tasto modifica

in 2500 esemplari cad

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, diego84 dice:

Non so perchè non esce il tasto modifica

Il tasto modifica è stato spostato, lo trovi cliccando sui tre puntini orizzontali in alto a destra nel post, accanto al numero del post

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Guardando nel dettaglio la fattura per il 2 euro perugino.

Hanno cambiato il modulo solito della fattura. In quello nuovo non compare più la voce relativa al residuo del conto deposito (che era molto utile per verificare cosa ci fosse ancora su).

Dovremmo quindi fare attenzione a non farci "fregare". Ovviamente non sto dicendo che lo facciano, ma che ogni tanto commettano errore sì (a me era capitato, e avevano ad un certo punto azzerato il conto deposito con qualche euro su).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.