drugantibus Inviato 18 Ottobre, 2022 #1 Inviato 18 Ottobre, 2022 Buonasera , ho avuto da un parente questa moneta. Dovrebbe trattarsi della zecca di Torino con una tiratura piuttosto limitata e un r3 . Tuttavia non è il mio campo questo tipo di monetazione per cui vorrei chiedere info agli esperti del gruppo. Grazie Cita
drugantibus Inviato 18 Ottobre, 2022 Autore #2 Inviato 18 Ottobre, 2022 Non saprei neppure valutare autenticità o meno del pezzo. So che il precedente proprietario era un collezionista ma nulla più. Cita
Scudo1901 Inviato 18 Ottobre, 2022 #3 Inviato 18 Ottobre, 2022 Mi spiace ma è una banale riproduzione moderna priva di valore. Lo dicono il contorno: irregolare, sottile, a tratti quasi evanescente, il colore improbabile, i caratteri impastati, l’aspetto generale. Allego un esemplare autentico, in modesta conservazione, ma che consente di capire le differenze in un battibaleno Cita
drugantibus Inviato 18 Ottobre, 2022 Autore #4 Inviato 18 Ottobre, 2022 Grazie mille per l aiuto. 1 Cita
rickkk Inviato 19 Ottobre, 2022 #6 Inviato 19 Ottobre, 2022 E' la solita riproduzione, esiste di ogni millesimo e zecca... il particolare che la rende evidente è la L rovesciata alla base del collo Il 1831 Torino è con il 1824 Genova la più rara della serie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..