galtous Inviato 27 Febbraio, 2005 #1 Inviato 27 Febbraio, 2005 sono un principiante e sto iniziando adesso una collezione di monete medievali delle zecche siciliane (epoca normanna, sveva, aragonese-catalana). Mi interessa conoscere la catalogazione delle monete in base al loro stato di conservazione e se vi sono, on-line, cataloghi di monete che descrivono i periodi che mi interessano. Aiutatemi. Grazie. Galtous Cita
centurioneamico Inviato 27 Febbraio, 2005 #2 Inviato 27 Febbraio, 2005 Ciao e Benvenuto! Se hai qualche moneta di cui postare le foto, su questo forum troverai senzaltro chi ti può aiutare nella classificazione. PS. ricorda che le foto allegate devono essere inferiori ai 60 k Cita
piergi00 Inviato 27 Febbraio, 2005 #3 Inviato 27 Febbraio, 2005 Benvenuto nel forum anche da parte mia ciao Cita
galtous Inviato 27 Febbraio, 2005 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2005 grazie, centurioneamico, per avermi risposto! Ho alcune monete, ma non ho fotografie da inviare e non saprei neanche come fare, dato che non ho una macchina fotografica digitale. Forse mi sono spiegato male, nel mio messaggio: vorrei catalogare le mie pochissime (per il momento) monete secondo il loro attuale stato di conservazione. so che esistono delle sigle che specificano. Quali sono queste sigle e cosa vogliono dire? Cita
centurioneamico Inviato 27 Febbraio, 2005 #5 Inviato 27 Febbraio, 2005 Eccoti un link su cui trovare esplicate le sigle di conservazione delle monete: [url="http://digilander.libero.it/beruto/Conservazioni.html"]Sigle Conservazione[/url] Cita
castrix Inviato 27 Febbraio, 2005 #9 Inviato 27 Febbraio, 2005 Benvenuto anche da parte mia Ciao Cita
yafet_rasnal Inviato 27 Febbraio, 2005 #11 Inviato 27 Febbraio, 2005 In rete non c'e' nulla di decente. t'occorre un catalogo. Cita
Daniela Inviato 27 Febbraio, 2005 #12 Inviato 27 Febbraio, 2005 Ciao, benvenuto!!! Se hai uno scanner puoi scannerizzare le monete per mandare una foto al forum. Daniela Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..