Vai al contenuto
IGNORED

Mi manca!!!!

Risposte migliori

Inviato

Accidenti...

Ci vuole un blindato per tenerla. :huh:

Comunque, scherzi a parte, da notare la squisita fattura. E' sicuramente una tra le migliori zecche al mondo.

Marco

Inviato

... non ho abbastanza spazio per dove metterla magari se ne fanno una da un paio di grammi heheheheheh :P

Inviato

mah... non mi emoziona per niente

..100kg? nemmeno mi da la sensazione di moneta: come si fa a rigirarla tra le mani? meglio 15'504 MARENGHI :D

Inviato
mah... non mi emoziona per niente

..100kg? nemmeno mi da la sensazione di moneta: come si fa a rigirarla tra le mani? meglio 15'504 MARENGHI :D

226042[/snapback]

Sono perfettamente d'accordo :rolleyes:

Inviato

100KG? WOW...in effetti più che una moneta una scultura... :P

Preferisco le monete un tantino più ridotte... :)

Inviato

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Paese: Canada

Anno: 2007

Valore nominale: 1.000.000 dollari canadesi

Peso: 100Kg

Diametro: 530mm

Spessore: 30mm

Purezza: 99,9999% (è un nuovo record invece di 99,99%, come in passato)

Un distributore Usa ha già ordinato tre esemplari!

Naturalmente ho ordinato anch'io una. <_<

Mi deve arrivare la prossima settimana.Ve la farò vedere a Verona ok?Sarà nel mio portamonete! :P

Inviato

Mi deve arrivare la prossima settimana.Ve la farò vedere a Verona ok?Sarà nel mio portamonete! :P

226215[/snapback]

Per curiosità: quanto ti hanno chiesto per la spedizione assicurata? :D

Inviato
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Paese: Canada

Anno: 2007

Valore nominale: 1.000.000 dollari canadesi

Peso: 100Kg

Diametro: 530mm

Spessore: 30mm

Purezza: 99,9999% (è un nuovo record invece di 99,99%, come in passato)

Un distributore Usa ha già ordinato tre esemplari!

226215[/snapback]

Ma quanti pezzi hanno emesso?

Se più di tre penso che ne richiederò almeno una anch'io!

Inviato

emmm credo si debba spostare una virgola 999,99 perche 99,999 e come dire titolo cento meno un millesimo , non so voi ma io ci andrei volentieri a fare la spesa con sta monetina heheheheh

ciaooo

domenico

Inviato

226215[/snapback]

Per curiosità: quanto ti hanno chiesto per la spedizione assicurata? :D

226298[/snapback]

Ma quale spedizione?Me la portano a casa con la scorta armata! :D

Inviato

Questo è il prossimo acquisto che farò.

Inviato (modificato)

@rickkk

Il pezzo da 25cents del 2004 celebra il Giorno della Rimembranza e quindi la scritta Souvenir ci sta tutta... significa ricordo in francese

Riguardo la moneta da un quintale di oro....

bella!

sarei interessato all'acquisto :P

ma l'unica cosa che mi trattiene è la difficoltà

nel reperire una taschina da 530mm di diametro :blink:

quoto in pieno le considerazioni sulla bellezza del conio, ma penso che questi dettagli di possano riscontrare su tante altre (bellissime) monete canadesi di dimensioni (e prezzi ;)) più "umani"

Modificato da apulian

Inviato (modificato)
quoto in pieno le considerazioni sulla bellezza del conio, ma penso che questi dettagli di possano riscontrare su tante altre (bellissime) monete canadesi di dimensioni (e prezzi ;)) più "umani"

226667[/snapback]

Ciao,

sicuramente si.

Ma mi sono soffermato a considerare la difficoltà tecnica nel coniare un bestione come quello :huh:

Marco

Modificato da mtesta55

Inviato
Ma mi sono soffermato a considerare la difficoltà tecnica nel coniare un bestione come quello :huh:

Marco

226688[/snapback]

effettivamente non deve essere stato facile

hanno usato un punzone di più di mezzo metro di diametro!! :o :o

Inviato (modificato)

Sul sito della Zecca canadese ho trovato il comunicato stampa

grossomodo è la notizia già riportata da Corriere, ma aggiunge anche maggiori dettagli.

E' in inglese, ma è abbastanza comprensibile

ROYAL CANADIAN MINT PROMOTES NEW LINE OF 99.999% PURE GOLD BULLION COINS BY UNVEILING WORLD’S PUREST, LARGEST AND HIGHEST DENOMINATION GOLD COIN

Ottawa, Ontario – May 3, 2007 – The Royal Canadian Mint (RCM) today proudly introduced two exciting new products to the international gold bullion market: the world’s first 100-kg, 99999 pure gold bullion coin with a $1 million face value and a 99999 pure one-ounce Gold Maple Leaf bullion coin. These coins, representing the highest achievement in gold purity in the bullion market, were unveiled at the RCM’s Ottawa facility, where the coins were made.

The 100-kg, 99999 pure gold bullion coin with a $1 million face value was originally conceived as a unique showpiece to promote the RCM’s new line of 99999 pure one-ounce Gold Maple Leaf bullion coins. After several interested buyers came forward, the RCM decided to make a very limited quantity available for sale.

The 99999 pure one-ounce Gold Maple Leaf bullion coin joins the existing family of Gold Maple Leaf products which are internationally renowned for their purity and quality. It is being released for general sale to the public after a successful trial production of a 99999 pure gold bullion coin and positive marketplace reaction. Although this coin presents a new standard in investment products, there are currently no plans to replace the 9999 pure Gold Maple Leaf bullion coins.

"The Royal Canadian Mint has long been recognized as one of the most innovative in the world, with a tradition of technical perfection and superior craftsmanship,” said the Honourable Lawrence Cannon, Minister of Transport, Infrastructure and Communities and Minister responsible for the Royal Canadian Mint. “These new 99.999% pure Gold Maple Leaf bullion coins now take Canada's reputation in the gold bullion industry to an unprecedented level.”

“The Royal Canadian Mint operates in a very competitive environment, which is especially true of the international gold bullion market,” said Ian E. Bennett, RCM President and CEO. “Our 100-kg and one ounce 99999 pure gold bullion coins are an achievement which separates the RCM from a large field of competitors. By producing the best quality products in the world, the RCM is enhancing its global reputation for excellence.”

The Gold Maple Leaf bullion coin was first launched in September 1979, as a one ounce investment coin, the first coin to be struck of pure gold. The Gold Maple Leaf coin was 999 pure until 1982, when its purity was raised to 9999, setting a new benchmark for gold bullion coins. The RCM has maintained its tradition of leadership in the gold bullion industry by raising the bar once more, to 99999.

Gold Maple Leaf coins are distributed through an extensive network of bullion dealers and offer investors a simple and easy way to add precious metals to their investment portfolios. Interested buyers seeking additional information about these new investment products are invited to visit the RCM web site at www.mint.ca or to call 1-866-677-1477.

The reverse of both these coins features an elegant maple leaf designed by RCM artist and Senior Engraver Stan Witten and the obverse bears the effigy of Her Majesty Queen Elizabeth II by celebrated Canadian portrait artist Susanna Blunt.

The Royal Canadian Mint, an ISO 9001-2000 certified company, is the Crown Corporation responsible for the minting and distribution of Canada's circulation coins. In operation since 1908, the Royal Canadian Mint is recognized as one of the largest and most versatile mints in the world, offering a wide range of specialized, high quality coinage products and related services on an international scale. For more information on the Royal Canadian Mint, its products and services, visit www.mint.ca.

-30-

For further information, please contact:Alex Reeves 

Manager, Communications

Royal Canadian Mint

Tel: (613) 949-5777

Tel: (613) 991-5342

Cell: (613) 884-6370

Fax: (613) 991-2628

[email protected]

"Maple Leaf" è la foglia d'acero, simbolo nazionale che compare anche sulla bandiera

CanadaFlag.gif

Ho anche trovato un "dettaglio" del diritto con l'indicazione del valore nominale di un milione di dollari....

post-3417-1178610701_thumb.jpg

Modificato da apulian

• 4 settimane dopo...
Inviato

Se questa è la moneta non riesco a immaginare come debba essere la macchinetta del caffè!!! :lol: pensate se avesse circolato ( con debito carrellino per trasporto) qualche secolo fa, altrochè tosatura!! mi viene un dubbio sarà nato così il toson d' oro?!? :D

Inviato (modificato)

ciao,

ho fatto un po' di conti

una media di 15 euro al grammo di oro diventano 1.500.000 per 100 chili.

Ma il facciale è solo di un milione di dollari e comunque dall'articolo sembra che per comprarla ci vogliano 2.000.000 di euro.

Non mi conviene <_<

Modificato da bavastro
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

hanno usato un punzone di più di mezzo metro di diametro!!  :o  :o

Perchè, l'unico sistema per coniare monete è utilizzare un punzone?

Non possono averla fusa e poi rifinita per esempio utilizzando una fresa (offivamente utilizzando una punta moooolto fine)?

Se non ricordo male spesso le monete antiche erano fuse (e anche alcuni Euro falsi...)

Ciao,

Inviato

hanno usato un punzone di più di mezzo metro di diametro!!  :o  :o

Perchè, l'unico sistema per coniare monete è utilizzare un punzone?

Non possono averla fusa e poi rifinita per esempio utilizzando una fresa (offivamente utilizzando una punta moooolto fine)?

Se non ricordo male spesso le monete antiche erano fuse (e anche alcuni Euro falsi...)

Ciao,

239848[/snapback]

la coniatura è una cosa....

la fusione è un'altra cosa.... diversa dalla coniatura :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.