Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve chiedo gentilmente informazioni su questa moneta non è in mio possesso non posso fornire peso e diametro sulle monete pontificie italiane non ho trovato nulla ringrazio chi mi può dare qualche informazione 

IMG_20221023_214409.jpg

IMG_20221023_214331.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Intendi l'abbazia di San Benigno di Fruttuaria?

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Chiedo scusa ad @avgvstvs che mi aveva citato, ma ho rimandato a dopo ed il dopo è  diventato un giorno...

@tigro moneta rara ed interessante!

Come ti hanno già scritto si tratta di una moneta di Montanaro, coniata dagli abati dell'abazia di San Benigno di Fruttuaria, in questo caso da Ferdinando Ferrero ultimo abate della famiglia dei Ferrero/Fieschi .

La moneta è un soldo, io non l'avevo ancora mai vista, mi è capitato di vedere solo dei quarti di Ferdinando..

Ti allego una foto del mir che scheda la tua moneta al numero 875.

20221102_210608.jpg

• Grazie 3

Inviato

Siete stati gentilissimi lo riferirò al proprietario grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.