Alex Cinquantenario Inviato 16 Novembre, 2022 #1 Inviato 16 Novembre, 2022 (modificato) Buongiorno amici del forum, Vi vorrei sottoporre un esemplare di 20 lire 1936 di cui ho ottenuto le foto. Il bordo sembra del primo tipo. Come giudichereste la moneta? C'è un inizio di gradevole patina o il colore è strano? La moneta pesa 19.99g ed è stata chiusa nei sigilli come autentica, ma mi piacerebbe avere dei consigli da collezionisti più esperti, sempre preziosi. Grazie per i vostri pareri! Modificato 16 Novembre, 2022 da Alex Cinquantenario Cita
torpedo Inviato 16 Novembre, 2022 #2 Inviato 16 Novembre, 2022 A me sembra il normale colore della patina dell’argento, mi pare anche una bellissima moneta. 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 16 Novembre, 2022 #3 Inviato 16 Novembre, 2022 Buon giorno. Bella moneta, anche a me sembra del primo tipo, cosa che saprà senza dubbio essere importante. Direi che la conservazione è notevole, plastica permettendo, decisamente superiore allo spl, in mano credo zona fdc. Cordialità Gabriella 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 16 Novembre, 2022 #4 Inviato 16 Novembre, 2022 Buongiorno, anche per me è una gran bella moneta. Personalmente trovo molto gradevole la patina. Non capisco se quei segni sotto la scritta ITALIA siano sulla plastica o sulla moneta. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 16 Novembre, 2022 #5 Inviato 16 Novembre, 2022 La moneta in effetti sembra molto bella, con una gradevole e delicata patina. Mi sembra però di intravedere degli hairlines al rovescio sopra i cavalli… Sono sulla moneta o sulla plastica? chiedi info al riguardo, meglio se documentato con nuove foto che mettano in evidenza AL MEGLIO questo “dettaglio” Dato che la richiesta economica sarà importante, bisogna essere altrettanto pignoli e cauti nella valutazione 1 1 Cita Awards
enriMO Inviato 16 Novembre, 2022 #6 Inviato 16 Novembre, 2022 11 ore fa, Alex Cinquantenario dice: Buongiorno amici del forum, Vi vorrei sottoporre un esemplare di 20 lire 1936 di cui ho ottenuto le foto. Il bordo sembra del primo tipo. Come giudichereste la moneta? C'è un inizio di gradevole patina o il colore è strano? La moneta pesa 19.99g ed è stata chiusa nei sigilli come autentica, ma mi piacerebbe avere dei consigli da collezionisti più esperti, sempre preziosi. Grazie per i vostri pareri! Gran bella moneta considerando che indubbiamente e’ genuina (bordo I tipo, sezione rettangolare con dentelli ben spaziati, mentre nel II tipo, agevolmente reperibile in alta conservazione poiché riconio anni 50, i dentelli sono a sezione triangolare e ravvicinati). In effetti ci sono degli hairlines e alcuni colpetti ma azzarderei un qFDC al netto di una valutazione nella plastica. 1 Cita
viganò Inviato 17 Novembre, 2022 #7 Inviato 17 Novembre, 2022 Buongiorno. Trovo sempre difficile giudicare i campi di una moneta di grande modulo attraverso la plastica... Plastica che personalmente rimuoverei immediatamente qualora fossi il possessore della moneta. Un saluto e grazie. Cita
Alex Cinquantenario Inviato 17 Novembre, 2022 Autore #8 Inviato 17 Novembre, 2022 8 minutes ago, viganò said: Buongiorno. Trovo sempre difficile giudicare i campi di una moneta di grande modulo attraverso la plastica... Plastica che personalmente rimuoverei immediatamente qualora fossi il possessore della moneta. Un saluto e grazie. Giusto, vale lo stesso per me. Grazie e saluti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..