Vai al contenuto
IGNORED

1 euro mozart 2021


Risposte migliori

1A6C6DBC-E4FC-4AC8-8531-2771C5DDB207.thumb.jpeg.e7a8f3a7833738aa372221b2e61d64b1.jpegCiao a tutti, oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di mozart del 2021. A prima vista sembrava fosse graffiata, guardandola bene sembrava fosse spezzata ma guardandola meglio piu da vicino non è ne l’una ne l’altra ma sembra come se sia stata stampata du due livelli differenti. Volevo condividere con voi questa moneta. Che ne pensate? Spero che dalle foto si capisca come sia stata coniata

18FBBBFD-AB7F-4FD1-B740-8B27D5DDD185.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, margerco dice:

1A6C6DBC-E4FC-4AC8-8531-2771C5DDB207.thumb.jpeg.e7a8f3a7833738aa372221b2e61d64b1.jpegCiao a tutti, oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di mozart del 2021. A prima vista sembrava fosse graffiata, guardandola bene sembrava fosse spezzata ma guardandola meglio piu da vicino non è ne l’una ne l’altra ma sembra come se sia stata stampata du due livelli differenti. Volevo condividere con voi questa moneta. Che ne pensate? Spero che dalle foto si capisca come sia stata coniata

18FBBBFD-AB7F-4FD1-B740-8B27D5DDD185.jpeg

ciao, potresti mettere anche la foto del retro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Però la cosa curiosa è che sembra una spaccatura ma di rotto non ha niente perche la parte superiore e quella inferiore (dove c’e’ la stella per intenderci) non è separata ma è un pezzo unico. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Secondo il mio parere si tratta di un interessante rottura di conio e potrebbe essere una delle poche se non l'unica moneta sfuggita ai controlli.

 

Anche io sarei di questo parer,ovvero sulla rottura.

Non credo sia dolosa la cosa,perchè non vedo segni di manomissione.

Chissá @andrea78ts ( grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, margerco dice:

Poi una cosa che non capisco è perche’ la stella sia stampata sotto e non sopra

Se confermata una rottura di conio, il conio era nelle stesse condizioni dell'impronta impressa sul tondello, quindi tutto corrisponde.

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera, a me sembra una grandissima rottura della grondaia cosa che dovrebbe spiegare perchè la stella sia sotto e non sopra, ci sono delle rotture sulle 100 lire minerva nell'esergo che potrebbero spiegare il fenomeno e sarebbe un'altra opzione simile e papabile secondo me, ma devi attendere il parerere dell'esperto, noi si tira ad indovinare, di sicuro una moneta molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Il 18/11/2022 alle 21:51, margerco dice:

1A6C6DBC-E4FC-4AC8-8531-2771C5DDB207.thumb.jpeg.e7a8f3a7833738aa372221b2e61d64b1.jpegCiao a tutti, oggi mi è capitata tra le mani una moneta da un euro di mozart del 2021. A prima vista sembrava fosse graffiata, guardandola bene sembrava fosse spezzata ma guardandola meglio piu da vicino non è ne l’una ne l’altra ma sembra come se sia stata stampata du due livelli differenti. Volevo condividere con voi questa moneta. Che ne pensate? Spero che dalle foto si capisca come sia stata coniata

18FBBBFD-AB7F-4FD1-B740-8B27D5DDD185.jpeg

 

Ne ho trovata una uguale oggi 

1700593052904455174874498376504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.