Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sapreste dirmi di più su questa moneta? Mi sembra oro è molto piccola e leggera credo che possa essere del periodo Egizio 1800-1900 o impero ottomano 

moneta.pdf


Inviato

Ciao, sicuramente è una moneta ottomana, il tughra (il monogramma dell'imperatore) parla chiaro...

Non sono un esperto per cui non so identificarla così su due piedi, però ti do comunque un consiglio: quando chiedi l'identificazione di una moneta, aggiungi sempre il suo diametro (basta un righello per misurarlo con precisione di 1 mm) e il peso (so che qui è più difficile, se non si ha una bilancia di precisione... ma almeno per dare un'idea).


Inviato

Grazie per il consiglio, lo colgo e non appena possibile integrerò le mie richieste con qualche dettaglio in più 


Inviato

Finché ci sei, e per quanto questo ti sia possibile, aggiungi anche una tua interpretazione su quale possa essere il metallo (argento, bronzo, rame, ... oro!): alle volte le foto traggono in inganno, la luce può far sembrare bianco il giallo e viceversa.


Inviato

ad esempio questa nello specifico credo sia in oro ed ha un diametro di circa 14 mm e pesa circa poco meno di mezzo grammo 0,48 che valore potrebbe avere? qualcuno lo sa?


Inviato

Dovrebbe trattarsi di Impero Ottomano - 1/4 Oro Zeri Mahbub AH 1223 Mahmud II anno 8. Se autentica dovrebbe valere poco più del peso dell'oro. Se ne vedono in vendita, a 55 - 80 euro. Dipende, oltre ovviamente dalla autenticità, anche dallo stato di conservazione. La foto non è il massimo per determinarlo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.