tiziano.goffi Inviato 23 Novembre, 2022 #1 Inviato 23 Novembre, 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, un'amico che vive in Germania si è trovato con questa moneta che non sa ne la provenienza e neppure se è originale. Peso 1,2 g Diametro sconosciuto Materiale ipotizzato Bronzo Riuscite a darmi una vostra idea? Grazie mille Tiziano Modificato 23 Novembre, 2022 da tiziano.goffi Cita
Mnelao Inviato 23 Novembre, 2022 #2 Inviato 23 Novembre, 2022 A me ricorda, più che i carolingi, la monetazione longobarda. Cita
Poemenius Inviato 24 Novembre, 2022 #3 Inviato 24 Novembre, 2022 Questa è una moneta Visigota al dritto LEVCDX? - per Leovigildo rovescio ISPALI - odierna Siviglia La prima e unica che io conosca è stata pubblicata nel 2018 da Ruth Pliego, ma poi ne ho viste almeno altre 10 in vendita su ebay, tutte false dalla Serbia. qua il peso è molto alto e la fattura non mi convince.... dovrei vederla in mano, ma al momento credo molto probabilmente si tratti di un falso moderno saluti Alain 2 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..