massimo.petrati Inviato 24 Novembre, 2022 #1 Inviato 24 Novembre, 2022 Ciao a tutti che moneta potrebbe essere? ci sono i tre gigli grazie per il vostro aiuto Cita
Bruzio Inviato 24 Novembre, 2022 #2 Inviato 24 Novembre, 2022 Ciao. Per una corretta identificazione sarebbero necessarie misure e peso. Cita
massimo.petrati Inviato 24 Novembre, 2022 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2022 peso 2 grammi circa diamtero 20/21 mm Cita
Mnelao Inviato 24 Novembre, 2022 #4 Inviato 24 Novembre, 2022 Dovrebbe trattarsi di un Double Tournois (doppio tornese) royale francese. Fine xvi inizi xvii secolo (Henry III, Henry iv, Luigi XIII...). Cita
savoiardo Inviato 24 Novembre, 2022 Supporter #5 Inviato 24 Novembre, 2022 7 ore fa, massimo.petrati dice: Ciao a tutti che moneta potrebbe essere? ci sono i tre gigli grazie per il vostro aiuto Il pannello sopra i gigli al rovescio lo dovrebbe identificare per un double tournois per Gaston d'Orleans per la Dombes... Ma si vede troppo poco per classificarlo esattamente non vedendosi la data. Cita
alainrib Inviato 27 Novembre, 2022 #6 Inviato 27 Novembre, 2022 Salve. Sul rovescio, mi sembra leggere 1618. Se esatto, sarebbe piuttosto uno doppio tornese par Marie de Montpensier. Ciao. Cita
savoiardo Inviato 27 Novembre, 2022 Supporter #7 Inviato 27 Novembre, 2022 7 ore fa, alainrib dice: Salve. Sul rovescio, mi sembra leggere 1618. Se esatto, sarebbe piuttosto uno doppio tornese par Marie de Montpensier. Ciao. Ciao Alain Ma nei double tournois di Marie c'era il lambello sopra i gigli? 1 Cita
alainrib Inviato 28 Novembre, 2022 #8 Inviato 28 Novembre, 2022 Ciao Silvio. Hai ragione (una volta di più...) . Su gli tornesi di Marie, se vede solo un tratto tra le due gigli superiori. Mi sono sbagliato...Ma"errare humanum est, perseverare diabolicum"... Buona giornata. Cita
savoiardo Inviato 28 Novembre, 2022 Supporter #9 Inviato 28 Novembre, 2022 10 ore fa, alainrib dice: Ciao Silvio. Hai ragione (una volta di più...) . Su gli tornesi di Marie, se vede solo un tratto tra le due gigli superiori. Mi sono sbagliato...Ma"errare humanum est, perseverare diabolicum"... Buona giornata. Alain, amico mio, non preoccuparti, sbaglio anche io e molto spesso! È che specialmente sulle francesi ho ancora molto da imparare! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..