Rino gerotto Inviato 26 Novembre, 2022 #1 Inviato 26 Novembre, 2022 Che origini ha la moneta bellunese castrum novellarum e che valore può valere oggi? Cita
gpittini Inviato 27 Novembre, 2022 #2 Inviato 27 Novembre, 2022 DE GREGE EPICURI @Rino gerottoIo non ne ho mai sentito parlare. Che notizie generali si hanno su questa monetazione? Cita
ARES III Inviato 30 Novembre, 2022 #3 Inviato 30 Novembre, 2022 Il 26/11/2022 alle 17:26, Rino gerotto dice: Che origini ha la moneta bellunese castrum novellarum e che valore può valere oggi? Ma è una moneta celtica o medievale ? Hai delle foto ? Dove hai preso l'informazione su questa monetazione ? Cita
ART Inviato 8 Dicembre, 2022 #4 Inviato 8 Dicembre, 2022 Un "Ciao. Sapreste dirmi" a inizio frase avrebbe anche quello parecchio valore. 1 Cita
ARES III Inviato 8 Dicembre, 2022 #5 Inviato 8 Dicembre, 2022 23 minuti fa, ART dice: Un "Ciao. Sapreste dirmi" a inizio frase avrebbe anche quello parecchio valore. È una 'vita' che lo dico... Ma è sempre un piacere non sentirsi solo! 1 Cita
Vel Saties Inviato 20 Dicembre, 2022 #6 Inviato 20 Dicembre, 2022 (modificato) @Rino gerotto... non hai più fatto sapere niente sulla moneta oggetto del contendere. il tuo "Castello delle fiabe" sa tanto di pesce d'aprile molto fuori stagione. Modificato 20 Dicembre, 2022 da Vel Saties Cita
Adelchi66 Inviato 5 Gennaio, 2023 #7 Inviato 5 Gennaio, 2023 Chiaro esempio di "perdaballismo" 1 Cita
Matteo91 Inviato 9 Gennaio, 2023 #8 Inviato 9 Gennaio, 2023 @Rino gerotto si è collegato l'ultima volta il 1° dicembre. Non credo ci fosse interesse ad aggiungere altro. Per ora chiudo la discussione; eventualmente può contattarmi in privato nel caso volesse portare nuovi elementi. Cita Awards
Matteo91 Inviato 22 Gennaio, 2023 #9 Inviato 22 Gennaio, 2023 @chievolan ti ringrazio per quanto potrai dirci. Cita Awards
chievolan Inviato 22 Gennaio, 2023 #10 Inviato 22 Gennaio, 2023 Ringrazio @Matteo91 per aver riaperto la discussione. L'ho letta quando era già chiusa e non volevo lasciarla così, un po' surreale. Credo di aver capito di cosa volesse parlare @Rino gerotto, cioè non di Castrum Novellarum, ma di Castrum Zumellarum, il castello di Zumelle nel Bellunese. Ha belle leggende quel castello. Non so se lì sia mai stata coniata una moneta, ma non credo; forse attualmente, nel corso di qualche rievocazione storica, e probabilmente il nostro amico possiede una di queste. Se invece fosse in possesso di una sconosciuta moneta ostrogota o longobarda, mi sa che non lo saspremo mai 😄. 2 Cita
Arka Inviato 23 Gennaio, 2023 #11 Inviato 23 Gennaio, 2023 Confermo che esistono gettoni del Castrum Zumellarum. Credo che siano acquistabili presso il castello. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..