Vai al contenuto
IGNORED

Considerazioni poco serie sui Mondiali di calcio.


fagiolino

Risposte migliori

Le acconciature dei calciatori si sono evolute. Quelli che hanno lo chignon, quelli che ne hanno due, uno posteriore e uno sopra e per ora nessuno ne ha due laterali come le orecchie di Topolino. Con tre ancora non ne ho visti ma mai dire mai. Vanno di moda anche le polentine ben posizionate al centro.  Poi ci sono i "diversamente bianchi"che esibiscono una serie di treccioline che assomigliano a un arnese che mia moglie adopera, montato su un bastone, per eliminare eventuali ragnatele dagli angoli dei soffitti.

Molto coreografici gli spettatori. I meglio che ho visto sono due svizzeri che avevano al collo un campanaccio da mucca, appunto svizzera, su cui battevano con un martello. Coloratissimi i sudamericani e gli africani. Hanno fatto affaroni i venditori di gadgets ma sopratutto i cinesi che ne avranno mandati in Qatar una trentina di container. Chi può oggi produrre questa roba se non loro ?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non ravviso contenuto numismatico, sposto in agorà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Notata una squadra composta da un giocatore e 10 soldatini,ini,ini che giocano solo per lui. Il "boss" fa tutto : rimesse con le mani, calci d'angolo, si tuffa in area e batte il susseguente rigore. Appare ridente e a bocca aperta per 80 minuti(i restanti sono di omaggio alla squadra avversaria). Si mormora che voglia sostituirsi travestito da  portiere in caso (rarissimo) che gli venga  assegnato un rigore contro. Quando gioca, tutti, arbitri, segnalinee, avversari hanno il timore di essere accusati di lesa maestà e si comportano di conseguenza.

C'è chi lo adora e chi lo giudica antipatico. Io non mi pronuncio.

11 minuti fa, incuso dice:

Non ravviso contenuto numismatico, sposto in agorà ;)

 

Okkei. Chiedo scusa per la svista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono giocatori che appena toccati si rotolano a terra urlando e stringendosi le gambe (visto uno che si massaggiava una scarpa). Ma se l'arbitro guarda dall'altra parte si rialzano subito e si mettono a correre.

Tutti quelli che fanno i falli alzano le braccia come per dire : io ? ma se non l'ho nemmeno toccato, oppure ridono all'indirizzo dell'arbitro. 

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardo le partire senza l'audio. Oggi ho acceso la TV  e la partita era appena cominciata e non ho spento subito l'audio.. Così sono stato gratificato da una perla di saggezza di cui vi faccio parte così siete anche voi gratificati : I portieri devono essere reattivi. Ma va ? Non lo avrei mai pensato. Così sono stato reattivo anch'io pur non essendo un portiere e ho spento l'audio.

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, fagiolino dice:

perla di saggezza

In questi giorni ne regalano a più non posso, come se non ci fosse un domani....

- all'inaugurazione hanno fatto i complimenti alle ballerine, peccato che erano soprattutto ballerini con la barba ed erano inquadrati quasi sempre loro...

- hanno parlato di 'razze' invece che di nazionalità !

.....

È un peccato che non ci sia la Gialappa's ad immortalare il tutto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi consolo pensando che a questo nuovo circo non gioca l'Italia, così almeno stavolta non dovrò sorbirmi deliri collettivi con casini, strombazzamenti e intasamenti di vie, nonchè presentatori che urlano in preda a convulsioni mentali: " Siamo entrati nella storia colla S maiuscola !!!!!!!!! " e xxxxxxxxx del genere quando accendo la radio.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, ART dice:

Non è una questione di calcio.

Poteva essere un qualunque sport, competizione canora, premio cinematografico, ...

Basta che perdono, e la giornata si illumina!

Se si è spocchiosi (e forse con deliri di onnipotenza) poi quando si  cade uno è contento!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora hanno da cadere in molti, e qualche bello scossone lo dovremmo sentire pure qui.

P.S. Comunque il link l'ho messo per l'interesse generale.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Il calciatore di cui al post 3 pare abbia trovato un ingaggio in Arabia alla modica cifra di mezzo miliardo per due stagioni e mezza. Un affarone per i Sauditi che così risparmiano su tutti gli altri giocatori, titolari e riserve, ai quali spetteranno due lecca-lecca a stagione considerato che Lui fa il lavoro di 11. 

P.S. Vuole anche 19,9 milioni dalla squadra italiana dove ha giocato in tempo di coviddo. Se ho capito bene gli stipendi erano stati ridotti per pandemia. Poi però la squadra ha pagato la differenza agli altri sotto altra forma e a Lui non ha dato nulla. Forse perché guadagnava 1 euro al secondo (3600 all'ora) ? 

P.S.bis

Pare abbia rifiutato l'offerta araba. Vuole giocare la Champions ( o qualcuno gli ha offerto di più ?)

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena saputo

La baguette, patrimonio dell’umanità

Il tipico pane francese è stato riconosciuto come tale dall'UNESCO: per il suo valore culturale ma soprattutto per salvaguardarne la produzione

 

Mai una gioia....

1669887695-baguette.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ho mangiate originali dove le fanno a regola d'arte, buonissime, allegramente croccanti fuori e soavemente morbide dentro. Associate alla Nutella sono il paradiso, e lì molti fanno proprio così: invece della strisciata di coca una sana strisciata di Nutella sulla baguette. Paradiso.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


E no @ART, bisogna prediligere le panetterie italiane, di proprietà di italiani, con prodotti italiani, impacchettati con imballaggi italiani, dove lavorano solo italiani, usando solamente materie prime italiane, consumando elettricità e gas provenienti dall'Italia, ......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio il Canada: è più tranquillo, e in Quebec ci sono le baguette nel negozio vicino alla casetta in Canadà con tanti fiori di lillà.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ART dice:

Ti consiglio il Canada

Il Canada sta agli USA come il Belgio alla Francia...non so in quanti conoscono che le barzellette francesi utilizzano i belgi come in Italia usano i Carabinieri....

 

Poi ho i miei parenti tra la Virginia, il North Carolina e il Texas...

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiederei gentilmente a tutti i foristi (e diffondete il verbo) di impegnarsi....la sfiga da sola non basta, bisogna anche sostenerla ed incoraggiarla !

232107865-ff284e25-44b9-46c4-b1f5-44ab0e96facd.webp

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.