mauriziotto Inviato 8 Maggio, 2007 #1 Inviato 8 Maggio, 2007 ciao a tutti, ho appena preso da ebay un lotto di 3 monete da 10 centesimi di Umberto I, e sono in possesso di una 10 centesimi V.E.II, voi direte cosa c'è di particolare ? NON SEI MILIONARIO ! RITENTA :D ma no, hanno un aspetto strano, secondo me troppo come se 'fossero nate ieri' (non sono un esperto cmq) sono riuscito a fare qualche foto, non chiedetemi di meglio, ho problemi :) ebbene una delle 3 di umberto I sembra coperta da una leggerissima patina (come le monetine nuove da 1-2-5 euro cents dopo poco di circolazione - che se fosse rimosso/dicoxdire/) semprerebbe appena fatta dalla mamma (trio di monete pagato mi pare 10 €) mentre la V.E.II sembra diversa, anch'essa sembra nuova, ma non ha quel qualcosa di rosso fiammante sembra quasi immersa nel petrolio ( nera, liscia, n e ammaccature ne graffi ) sono convinto che non siano vere altrimenti non le avrei ottenute x 'due euro' voi che ne dite ? x il peso e le dimensioni purtroppo ho usato una bilancia comune da cucina ;) ehehm... tutte 10 grammi Cita
Paolino67 Inviato 8 Maggio, 2007 #6 Inviato 8 Maggio, 2007 Tranquillo, la moneta è buonissima, semplicemente è in buona conservazione (a mio avviso più di SPL) e mantiene parte del rosso orginale di zecca. Insomma, hai fatto un buon affare ;) Cita
mauriziotto Inviato 8 Maggio, 2007 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2007 noto cmq che qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c3735 è esposta una moneta simile rosso-fuoco Cita
gufetto Inviato 8 Maggio, 2007 #9 Inviato 8 Maggio, 2007 Moneta originalissima....in ottime condizioni di conservazione. Cita
RTrovato Inviato 13 Maggio, 2007 #10 Inviato 13 Maggio, 2007 la moneta è buona, complimenti per l'acquisto Cita
Savoia90 Inviato 13 Maggio, 2007 #11 Inviato 13 Maggio, 2007 Bella moneta, mi accodo ai complimenti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..