Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e grazie mille a chi riuscirà a darmi una mano.

Mi è arrivata questa monetina che non  riesco ad identificare, dal colore sembrerebbe argento, il diametro è 21 millimetri ed il peso 3,198 grammi.

Le condizioni sono talmente buone che non posso non pensare ad una copia di qualcosa...

Grazie,

Maurizio

Inviato

Purtroppo senza fotografie è veramente impossibile.

Ti chiedo se riesci a mandarci le foto di entrambe le facce della tua moneta.

Inviato

Cattura.JPG.e9b6301aab1689850c93128564546aaa.JPG

Le avevo messe ma qualcosa è andtto storto, comunque  ora ci sono.

Inviato
10 minuti fa, Mabe dice:

Le condizioni sono talmente buone che non posso non pensare ad una copia di qualcosa..

infatti è una riproduzione, di una moneta spagnola (non mi ricordo quale, però)

Supporter
Inviato

Una riproduzione simile in questa discussione:

Awards

Inviato

Io sarei molto curioso di capire a che pro potessero essere prodotte queste copie. E lo dico perché io stesso ho una "moneta" spagnola che riproduce un Real di Ferdinando ed Isabella, ma con una qualità visibilmente scarsa e soprattutto con la legenda composta da caratteri senza senso...

Difficilmente (e sto largo...) potevano essere spacciate e prese per buone, quindi immagino non fossero una "falsificazione" nel vero senso della parola.

Gettoni da gioco (simili a monete reali ma non abbastanza da poter essere confusi)?

Qualcuno ha un'ipotesi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.