fapetri2001 Posted December 5, 2022 Share #1 Posted December 5, 2022 Buonasera e buon inizio settimana, questa sera chiedo il V/S aiuti per l'identificazione di questa moneta che credo essere un Dopondio con un profilo di donna, ha un peso di gr.10,02 e 26 mm. di diametro, grazie come sempre in anticipo per l'aiuto, saluti F.P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted December 5, 2022 Share #2 Posted December 5, 2022 Faustina I Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caravelle82 Posted December 5, 2022 Share #3 Posted December 5, 2022 Ciao Mi sembra Faustina. Bisogna stabilir quale ecc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pxacaesar Posted December 5, 2022 Share #4 Posted December 5, 2022 Ciao, come già detto si tratta di Faustina Madre e dovrebbe visto il metallo essere un dupondio. Per la tipologia a me sembra di intravedere un altare abbastanza alto ai piedi della figura del rovescio. Dalle uniche lettere che sembrano intravedersi sul rovescio e dalla legenda del dritto Diva Augusta Faustina penso possa trattarsi della Pietas. Posto esemplare per confronto. In attesa di altri interventi, ci abbiamo provato 🙂. ANTONIO 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fapetri2001 Posted December 6, 2022 Author Share #5 Posted December 6, 2022 Buonasera, un grazie a coloro che hanno contribuoito per l'identificazione della moneta da me postata, sempre all'altezza della situazione, saluti F.P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts