Vai al contenuto
IGNORED

Pareri su 5 lire 1937 in collezione


Risposte migliori

Cari collezionisti del Regno,

Vi vorrei presentare una moneta che ho da poco ricevuto e messo in collezione. Personalmente la trovo gradevole e la posto per confrontare le vostre opinioni. Come sempre ogni spunto è gradito.

IMG_20221205_193747_429.thumb.jpg.d0ffe3be1099fe6fedb5f43d14cb09ee.jpg

IMG_20221205_193747_484.thumb.jpg.e0c3fb73e2cf371148bca0eb0cccb837.jpg

Buona serata a tutti

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente la plastica non aiuta: la moneta è in buona conservazione, qualche colpetto al bordo e lieve usura presente. Nell'insieme è moneta gradevole e fa la sua figura in collezione. Allego un esemplare per confronto e condivisione:

1159449329_5Lire1937post.thumb.jpg.15a5dcfd88c38404070e85aee5a553fa.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Alex Cinquantenario

Bella moneta questo suo 5 lire.

In effetti ci sono colpetti e segnetti vari ma ,a mio parere, troppo  evidenziati dalle fotografie formato pizza, i rilievi mi sembrano però intonsi.(plastica permettendo!)

Credo che possa essere stata chiusa tranquillamente in zona fdc.

Complimenti per la nuova acquisizione .

Cordialità Gabriella

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minutes ago, ACERBONI GABRIELLA said:

In effetti ci sono colpetti e segnetti vari ma ,a mio parere, troppo  evidenziati dalle fotografie formato pizza, i rilievi mi sembrano però intonsi.(plastica permettendo!)

Credo che possa essere stata chiusa tranquillamente in zona fdc.

Buonasera Gabriella, grazie per il parere. Mi ha fatto parecchio ridere il "formato pizza". Effettivamente la moneta non è stata, come sottolinea @prtgzn, trattata sempre con i dovuti modi. Tuttavia si merita un posto in collezione, trovo, anche dato che non ho mai posseduto questa tipologia, neanche nel più comune millesimo 1936. Devo ammettere che non avendola vista in alta conservazione l'avevo a lungo ingiustamente snobbata.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta presenta qualche segnetto di contatto.. al bordo qualche imperfezione, ma non credo si tratti di colpetti.. penso più a difetti di conio. Gli darei un qfdc

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, rickkk said:

Bella moneta, non circolata ma con diversi segnetti da contatto

Posto anche la mia, ex asta NAC 47 del 2008

Gran gran bella moneta, complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.