Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

premetto che sono inesperto in merito di monete antiche e della loro classificazione, per questo vi chiedo se potete aiutarmi ad individuare l'anno esatto di questa moneta che purtroppo non riesco a leggere e se fosse il caso di ripulirla o restaurarla. Allego le foto

Ringraziandovi anticipatamente porgo

cordiali saluti

IMG_7565.jpg

IMG_7566.jpg

Inviato
25 minuti fa, MatteoMilo dice:

Buongiorno a tutti,

premetto che sono inesperto in merito di monete antiche e della loro classificazione, per questo vi chiedo se potete aiutarmi ad individuare l'anno esatto di questa moneta che purtroppo non riesco a leggere e se fosse il caso di ripulirla o restaurarla. Allego le foto

Ringraziandovi anticipatamente porgo

cordiali saluti

IMG_7565.jpg

IMG_7566.jpg

Buongiorno, difficile stabilire l'esatto anno di coniazione,ma dal quel minimo che riesco ad intuire è,per me,un 1626...

Inviato

E' messa maluccio!

Comunque, considerato che vagamente sul R/ si intravvede un anellino che quindi può essere un 6 o un 9, poiché al D/ davanti al busto si vede una lettera R che può trovarsi in esemplari del 1627 e del 1629, dedurrei che si tratta di un esemplare del 1629. Ma posso sbagliare!

Inviato

Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma mi consigliate di pulirla o restaurarla?

Inviato
2 minuti fa, MatteoMilo dice:

Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma mi consigliate di pulirla o restaurarla?

Purtroppo non c'è niente da pulire o restaurare...

Inviato
3 minuti fa, MatteoMilo dice:

Credo che non atterresti un risultato migliore, forse potresti fare peggio!

Inviato
1 ora fa, miroita dice:

davanti al busto si vede una lettera R

Sembrerebbe una X

Inviato

Il contrassegno X è censito anche per  1626...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.