MatteoMilo Inviato 9 Dicembre, 2022 #1 Inviato 9 Dicembre, 2022 Buongiorno a tutti, premetto che sono inesperto in merito di monete antiche e della loro classificazione, per questo vi chiedo se potete aiutarmi ad individuare l'anno esatto di questa moneta che purtroppo non riesco a leggere e se fosse il caso di ripulirla o restaurarla. Allego le foto Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti Cita
gennydbmoney Inviato 9 Dicembre, 2022 #2 Inviato 9 Dicembre, 2022 25 minuti fa, MatteoMilo dice: Buongiorno a tutti, premetto che sono inesperto in merito di monete antiche e della loro classificazione, per questo vi chiedo se potete aiutarmi ad individuare l'anno esatto di questa moneta che purtroppo non riesco a leggere e se fosse il caso di ripulirla o restaurarla. Allego le foto Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti Buongiorno, difficile stabilire l'esatto anno di coniazione,ma dal quel minimo che riesco ad intuire è,per me,un 1626... Cita
miroita Inviato 9 Dicembre, 2022 #3 Inviato 9 Dicembre, 2022 E' messa maluccio! Comunque, considerato che vagamente sul R/ si intravvede un anellino che quindi può essere un 6 o un 9, poiché al D/ davanti al busto si vede una lettera R che può trovarsi in esemplari del 1627 e del 1629, dedurrei che si tratta di un esemplare del 1629. Ma posso sbagliare! Cita
MatteoMilo Inviato 9 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2022 Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma mi consigliate di pulirla o restaurarla? Cita
gennydbmoney Inviato 9 Dicembre, 2022 #5 Inviato 9 Dicembre, 2022 2 minuti fa, MatteoMilo dice: Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma mi consigliate di pulirla o restaurarla? Purtroppo non c'è niente da pulire o restaurare... Cita
miroita Inviato 9 Dicembre, 2022 #6 Inviato 9 Dicembre, 2022 3 minuti fa, MatteoMilo dice: Buongiorno e grazie per le indicazioni, ma mi consigliate di pulirla o restaurarla? Credo che non atterresti un risultato migliore, forse potresti fare peggio! Cita
MatteoMilo Inviato 9 Dicembre, 2022 Autore #7 Inviato 9 Dicembre, 2022 OK resto fermo... grazie ancora Cita
Rocco68 Inviato 9 Dicembre, 2022 #8 Inviato 9 Dicembre, 2022 1 ora fa, miroita dice: davanti al busto si vede una lettera R Sembrerebbe una X Cita
gennydbmoney Inviato 9 Dicembre, 2022 #9 Inviato 9 Dicembre, 2022 Il contrassegno X è censito anche per 1626... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..