Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si vede da tutto , riproduzione


Inviato

Ciao mauro1990 secondo il mio parere è un falso per svariati motivi, il metallo non è argento, probabilmente una lega il peso della moneta originale dovrebbe essere di 8,48 gr quindi se pesa la sua moneta con la bilancia molto probabilmente non avrà lo stesso peso di una moneta autentica.

La moneta è perfettamente circolare cosa particolarmente strana dato che stiamo parlando di una coniazione del 1550 e il bordo è totalmente diverso dall' originale.

Sul dritto possiamo vedere Carlo V laureato con i rilievi visibilmente appiattiti mentre la scritta .IMP.CAES.CAROLVS.V.AVG è letteralmente perfetta, mi sembra molto difficile credere che solo il volto sulla moneta si sia lisciato mentre le scritte siano rimaste intatte.

 Purtroppo come avrà capito sono troppe le cose che non tornano in più se cercherà su eBay troverà la sua stessa identica moneta venduta come riproduzione.

Mi dispiace 

 

 

 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.