eurofilippo Inviato 13 Dicembre, 2022 #1 Inviato 13 Dicembre, 2022 Salve ragazzi ho una piccola collezione di voitive da identificare potreste aiutarmi.. Posto le prime quattro grazie N. 2 N. 3 N. 4 Cita
borghobaffo Inviato 13 Dicembre, 2022 #2 Inviato 13 Dicembre, 2022 (modificato) N°1- Medaglia devozionale , bronzo / ottone, prima metà del XVII sec. (probabilmente tra il 1622 e il 1625).- ROMA.- D/ Da sx , busto di Santa Teresa d'Avila , S. Isidoro agricoltore, S. Filippo Neri.- R/ S. Ignazio di Loyola e S. Francesco Saverio (Gesuiti). N°2,- Medaglia Giubilare, bronzo/ottone, prima metà del XVIII sec. (1700 o 1725), Roma.- D/La Porta Santa aperta con raggi, attorniata da pellegrini.- R/ La Scala Santa. N°3- medaglia devozionale , bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec., probabile produzione romana.-D/ La Santissima Trinità, Dio Padre che regge il Figlio Gesù in croce, in alto colomba "Spirito Santo" poco visibile. R/ Madonna con Gesù Bambino, potrebbe essere la Madonna del Carmelo o Carmine N° 4 - Medaglia devozionale, bronzo/ottone della prima metà del XVIII sec.- D/ Gesù crocifisso. R/ S. Pasquale Baylon davanti a calice con l'Eucarestia (suo attributo). Ciao Borgho P.S.- in futuro posta una medaglia per volta ,grazie. Modificato 14 Dicembre, 2022 da borghobaffo Cita
eurofilippo Inviato 14 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2022 (modificato) ok grazie mille gentilissimo.. Scusatemi se ho postato piu medaglie insieme.. D'ora in poi ne metterò una alla volta 😉 Scusami Borgo nell'ultima medaglia la N°4 cosa ci potrebbe essere scritto intorno al crocefisso.. Modificato 14 Dicembre, 2022 da eurofilippo Cita
borghobaffo Inviato 14 Dicembre, 2022 #4 Inviato 14 Dicembre, 2022 3 ore fa, eurofilippo dice: ok grazie mille gentilissimo.. Scusatemi se ho postato piu medaglie insieme.. D'ora in poi ne metterò una alla volta 😉 Scusami Borgo nell'ultima medaglia la N°4 cosa ci potrebbe essere scritto intorno al crocefisso.. La scritta significa: Padre di Misericordia. Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..