Liucksky03 Inviato 15 Dicembre, 2022 #1 Inviato 15 Dicembre, 2022 Buongiorno a tutti.che ne pensate di questa moneta? Come posso fare per renderla più pulita? Essendo stata tanti anni in un cassetto si è un po’ scurita come altre di argento che possiedo. GraZie anticipatamente. Cordiali saluti. Ps Non intendo vendere nessuna moneta ma sono solo curioso del valore che possono avere. peso 4,97 g diametro 2,4 cm Cita
Saturno Inviato 15 Dicembre, 2022 #2 Inviato 15 Dicembre, 2022 7 minuti fa, Liucksky03 dice: Come posso fare per renderla più pulita? Mi sembra che la moneta abbia già subìto un trattamento aggressivo di puizia, sei stato tu ? Se sei stato tu, non farlo mai più. La moneta è stata irrimediabilmente rovinata con tutti quei segni sui campi. La lucidatura deprezza il valore numismatico delle monete d'argento. Non si tratta di moneta rara; è considerata comune e il valore è modesto. saluti Cita
Liucksky03 Inviato 15 Dicembre, 2022 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2022 No mai pulite.. magari mio nonno a suo tempo non sapendo, a effettuato pulizie aggressive... peccato. Anche a me sembrava un po’ “graffiata” in effetti. Grazie per la tempestiva risposta. Saluti Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 15 Dicembre, 2022 #4 Inviato 15 Dicembre, 2022 Buongiorno, non effettuare nessun processo di pulizia. Con il tempo, magari, la patina potrà coprire i segni di pulizia. Cita
caravelle82 Inviato 15 Dicembre, 2022 #5 Inviato 15 Dicembre, 2022 23 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice: Buongiorno, non effettuare nessun processo di pulizia. Con il tempo, magari, la patina potrà coprire i segni di pulizia. Mmh...dietro la nuca è assai il danno. Forse,ma dico forse con una patina artificiale o comunque " restaurata". Comunque,mai pulire aggressivamente,su questo siamo sicuro d' accordo tutti.😉 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..