giolodo Inviato 16 Dicembre, 2022 #1 Inviato 16 Dicembre, 2022 Salve, ho trovato questo quattrino senese col metal detector alcuni anni fa e vorrei saperne qualcosa di più; purtroppo i secoli sottoterra hanno molto rovinato la moneta e rimangono identificabili solo pochi dettagli. Da quello che ho capito su questo forum, le scritte dovrebbero essere "SENA VETUS" dalla parte con la S fogliata e "CIVITAS VIR" dalla parte con la croce. Qualsiasi informazione è gradita. Grazie. Cita
cippiri76 Inviato 16 Dicembre, 2022 #3 Inviato 16 Dicembre, 2022 Forse è il caso di ricordare questo Cita
giolodo Inviato 16 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 16 Dicembre, 2022 Non c'è da preoccuparsi, l'ho trovata nel giardino di casa mia quindi è tutto legale Cita
Arka Inviato 17 Dicembre, 2022 #5 Inviato 17 Dicembre, 2022 Anche le monete trovate nel proprio giardino sono sottoposte alla tutela del Codice Urbani e vanno denunciate all'autorità competente. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..