paniere Inviato 22 Dicembre, 2022 #1 Inviato 22 Dicembre, 2022 Buongiorno a tutti, non riesco ad identificare questa moneta veneziana che presumo sia un grosso soggetto a pesante tosatura. Il diametro è di soli 14mm a fronte dei 21mm originari se sono sulla giusta strada. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e colgo l'occasione per augurare a tutti Buone Feste! materiale : Ag Cita
417sonia Inviato 22 Dicembre, 2022 #3 Inviato 22 Dicembre, 2022 Ciao! Sono d'accordo e da quel poco che si vede della iniziale del Massaro, azzardo anch'io e dico Zuanne Barbo (12/04/1432-12/04/1433), come quello di seguito postato. PS: @paniere, se sai che è una moneta veneziana, perché non l'hai postata nella Sezione della Serenissima? Saluti e tanti auguri di buone feste. luciano 1 1 Cita
paniere Inviato 22 Dicembre, 2022 Autore #4 Inviato 22 Dicembre, 2022 2 ore fa, 417sonia dice: Ciao! Sono d'accordo e da quel poco che si vede della iniziale del Massaro, azzardo anch'io e dico Zuanne Barbo (12/04/1432-12/04/1433), come quello di seguito postato. PS: @paniere, se sai che è una moneta veneziana, perché non l'hai postata nella Sezione della Serenissima? Saluti e tanti auguri di buone feste. luciano Grazie mille per l'aiuto! Per rispondere alla tua domanda, in sostanza per mia mancanza. Ignoravo difatti che la sezione dedicata alla Serenissima andasse utilizzata anche per le richieste di identificazione, ritenendo invece la presente l'unica adatta. In futuro provvederò a rimediare Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..