amoilconio Inviato 26 Dicembre, 2022 Supporter #1 Inviato 26 Dicembre, 2022 Buonasera ragazzi, come spesso mi capita, proseguendo (molto a rilento) con la catalogazione delle (molte) monete ancora da sistemare, mi sono imbattuto nella seguente, che mi sta facendo impazzire da stamane: peso 0,48 grammi Ø massimo 15,13 mm metallo: rame (salvo che in origine non fosse in mistura) Grazie a chiunque vorrà intervenire e buone feste a tutti. Ad maiora. Cita
santone Inviato 26 Dicembre, 2022 #2 Inviato 26 Dicembre, 2022 Milano, sesino di Galeazzo Maria Sforza 1 Cita
amoilconio Inviato 26 Dicembre, 2022 Supporter Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2022 @santone , grazie mille per la tempestività ... Su google non riesco a trovare l'immagine e la descrizione completa della moneta indicata...se potessi indicarmi dove trovare i riferimenti esatti per catalogarla correttamente te ne sarei grato. Ovviamente la prece è estesa a chiunque altro volesse intervenire. Grazie ancora. Cita
gpittini Inviato 26 Dicembre, 2022 #4 Inviato 26 Dicembre, 2022 (modificato) DE GREGE EPICURI Ma sarebbe un R5! Io leggo COMES VIRTUTUM, non è invece un denaro di Gian Galeazzo Visconti? Riferimenti: qui, nel Catalogo. Risorse/cataloghi on line/Monete italiane/Zecche Italiane/Lombardia/Ducato di Milano, ecc. Modificato 26 Dicembre, 2022 da gpittini 1 Cita
amoilconio Inviato 26 Dicembre, 2022 Supporter Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2022 @gpittini , centro! Grazie mille...è proprio un denaro di Gian Galeazzo Visconti : https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-DMVSC/8 L'R5 sarà per un'altra volta 😉 Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..