fapetri2001 Inviato 2 Gennaio, 2023 #1 Inviato 2 Gennaio, 2023 Buonasera, questa sera ho da chiedervi un aiuto per questa piccolissima Romana che ha un peso di gr. 1,46 e un diametro di mm.12 un ringraziamento anticipato per chi voglia aiutarmi alla sua identificazione, saluti F.P. Cita
Arka Inviato 2 Gennaio, 2023 #2 Inviato 2 Gennaio, 2023 Una SPES REIPVBLICAE con la Vittoria che trascina un prigioniero. Potrebbe essere Teodosio, Arcadio, Onorio. Non rammento se potrebbe anche essere Valentiniano II. Dire di più è molto difficile. Arka Diligite iustitiam Cita
fapetri2001 Inviato 2 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2023 12 minuti fa, Arka dice: Una SPES REIPVBLICAE con la Vittoria che trascina un prigioniero. Potrebbe essere Teodosio, Arcadio, Onorio. Non rammento se potrebbe anche essere Valentiniano II. Dire di più è molto difficile. Arka Diligite iustitiam Buonasera Arka e intanto grazie per la sua risposta, inserisco ulteriore foto con particolare luce nelle scritte, per quello che si vede, se può iutare, grazie Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2023 #4 Inviato 2 Gennaio, 2023 (modificato) considerando che la moneta manca di materiale..........potrebbe essere un Gloria Romanorum.... (Valentiniano - Arcadio ) Modificato 2 Gennaio, 2023 da profausto aggiunta informazione 2 1 Cita
Arka Inviato 2 Gennaio, 2023 #5 Inviato 2 Gennaio, 2023 Sì, potrebbe benissimo. E dalle lettere potrebbe quindi essere Graziano... Arka Diligite iustitiam 1 1 Cita
fapetri2001 Inviato 2 Gennaio, 2023 Autore #6 Inviato 2 Gennaio, 2023 Buonasera, grazie a Profausto e Arka per i vostri aiuti pressochè esatti, con la moneta in mano e quindi più chiara delle foto, ho controllato ed effettivamente è Graziano AE3 Gloria Romanorum, siete come sempre eccezionali, di nuovo grazie saluti F.P. Cita
ciollissimo Inviato 3 Gennaio, 2023 #8 Inviato 3 Gennaio, 2023 io,😵 a malapena, vedo il tondello... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..